Il video dello stupro di Piacenza al centro di uno scontro tra Letta e Meloni

Attualità & Cronaca

Di

Un rimpallo di accuse tra i due leader per aver pubblicato, Meloni, le immagini della violenza subita da una donna in strada da parte di un ventisettenne della Guinea richiedente asilo. “Dà l’idea del livello di cinismo” per Letta che, secondo Meloni, “fa bieca propaganda”.

Enrico Letta e Giorgia Meloni

 

AGI – Nel giorno in cui scade il termine per la presentazione delle liste e tutti i partiti fanno i conti con l’amarezza e la delusione per le esclusioni, scoppia la polemica per un post pubblicato nella serata di ieri da Giorgia Meloni in cui la leader di FdI condivide il video di uno stupro, avvenuto in pieno centro a Piacenza, condannando quanto accaduto.

Una scelta che solleva le dure critiche del Pd, ma anche delle altre forze politiche. Ed è subito scontro tra Meloni e Enrico Letta. Il segretario dem e la presidente di FdI sono i protagonisti anche di un’altra ‘battaglia’ a distanza: al centro del botta e risposta tra i due l’elenco delle ‘devianze’ nel quale sono ricompresi anche i disturbi alimentari.

Meloni in un videomessaggio su facebook, citando l’esempio dell’Islanda, parla della potenza dello sport quale antidoto per combattere le devianze. Da qui la proposta di “investire sul ‘diritto allo sport'”.

Parole che non piacciono al leader dem: “Evviva le devianze, la forza delle società è data dalla ricchezza delle diversità. Due idee dell’Italia si confronteranno il 25 settembre: la nostra basata sulla libertà delle persone, una società che cerca di includere, crea lavoro e lotta contro le precarietà, l’altra è una società che va per le spicce, dove presunte maggioranze vogliono imporre regole a tutti”, dice ai microfoni di Radio Popolare.

L’hashtag “viva le devianze”

Infine Letta lancia sui social l’hashtag ‘viva le devianze’, stigmatizzando il ricorso a quel termine per ricomprendere anche l’anoressia e la bulimia. FdI fa quadrato e difende Meloni: “Dopo un contenuto simile le possibilità sono due: o il suo account Twitter è finito in mano a qualche poco di buono che ha voluto ridicolizzare Letta oppure ha perso la lucidità per lo stress elettorale che già da ora sembra non riuscire a gestire”, attacca Maria Teresa Bellucci responsabile nazionale del Dipartimento Dipendenze del partito.

Poco dopo è la stessa Meloni a replicare al segretario Pd: “Se aprite internet, Wikipedia dice che le devianze sono comportamenti che violano le norme. Ancora meglio ce lo spiega il sito adolescenza.it che si occupa dei fenomeni giovanili da un punto di vista scientifico, dicendo che in adolescenza tali comportamenti si possono manifestare in modalità che si differenziano da atteggiamenti oppositivi come mentire o disobbedire, la violazione delle leggi, l’uso e l’abuso di sostanze stupefacenti, il vandalismo e la violenza contro la persona. Dunque. Enrico Letta, viva le devianze?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube