Un 14enne italiano è morto in un incidente in montagna in Svizzera

Attualità & Cronaca

Di

Il ragazzo è caduto per circa 100 metri mentre camminava su un sentiero. Con lui altri due compagni, che hanno riportato ferite molto serie e sono stati trasportati in elicottero all’ospedale.

AGI – Un 14enne della provincia di Varese è morto e altri due ragazzi sono rimasti feriti gravemente in un incidente di montagna avvenuto in Svizzera oggi poco prima delle 12 a Ghirone, territorio del comune di Blenio.

Stando a quanto accertato dalla polizia cantonale, il ragazzo stava effettuando un’escursione in zona capanna Scaletta in compagnia di una comitiva quando, per cause ancora da stabilire, è caduto per circa 100 metri mentre camminava sul sentiero.

Nella caduta, ha travolto un altro 14enne, anche lui residente nella provincia di Varese e componente dello stesso gruppo.

Un terzo giovane di 14 anni, svizzero domiciliato nel Mendrisiotto, che non faceva parte della comitiva, si è attivato per soccorrere i due coetanei ma è precipitato anche lui. Il 14enne caduto per primo è morto sul colpo. Gli altri due, che hanno riportato ferite molto serie, sono stati trasportati in elicottero all’ospedale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube