La vittoria del popolo “no vax”

Politica

Di

“La sconfitta dei no vax”, questa la scritta in sovraimpressione durante la trasmissione “Stasera Italia” del 26 settembre. La conduttrice non si spiega la sconfitta di alcuni leader no vax candidati in piccoli partiti, e chiede ad Alessandra Ghisleri, la quale risponde che l’argomento della pandemia era andato scemando e non se ne parlava più in campagna elettorale.
Risposta sbagliata.
Conduttrice e sondaggista ignorano la vera ragione della sconfitta non del popolo cosiddetto no vax, ma di alcuni leader, i quali  non hanno avuto consensi semplicemente perché, alcuni per egoismo, per ambizione, altri in buona fede, si sono divisi, non sono rimasti uniti.
Ignorano, la signora Palombelli e la signora Ghisleri, che il vero vincitore delle elezioni è proprio il popolo dei no vax e di tutti coloro che si sono astenuti dal voto. “Le schede bianche e nulle sono state pari al 3%.
Il numero dei non votanti effettivi è quindi ancora più alto e raggiunge il 40% di tutti gli italiani. E’ un esercito che fa veramente paura al potere. E’ un esercito che ha già dato l’avviso di sfratto alla democrazia liberale”. Così scrive Cesare Sacchetti.

Renato Pierri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube