Elon Musk taglierà quasi il 75% dei dipendenti di Twitter se assumerà il controllo dell’azienda

Economia & Finanza

Di

Lo riporta il Washington Post, citando le dichiarazioni del magnate ai potenziali investitori. Musk prevede di ridurre l’organico dei 7.500 dipendenti a poco piu’ di 2.000 nei prossimi mesi. La risposta della società’ ai dipendenti: non si prevedono licenziamenti su larga scala

Elon Musk / Twitter

 

AGI – Twitter ha assicurato ai suoi dipendenti che non ha in programma di effettuare licenziamenti su larga scala. La precisazione, a suo interno, è arrivata dopo che il Washington Post ha pubblicato un articolo in cui indicava che ciò accadrà se verrà concluso l’acquisto da parte di Elon Musk.

Il miliardario ha risposto alle domande dei giornalisti al margine di un evento di Tesla spiegando come conosca profondamente le caratteristiche del social che sta per acquisire per una cifra intorno ai 44 miliardi di dollari

In un’e-mail interna, l’avvocato principale di Twitter, Sean Edgett, ha affermato che la società non si sta preparando ai licenziamenti. Secondo il quotidiano di Washington, che sostiene di aver ottenuto documenti sulle ultime conversazioni tra il miliardario Elon Musk e potenziali investitori che lo aiuteranno a chiudere l’acquisto del social network, il magnate ha in programma di sbarazzarsi del 75% della forza lavoro che lavora su Twitter fino a lasciarlo in circa 2.000 persone.

Il quotidiano assicura inoltre che, anche se l’acquisto non sarà formalizzato, l’azienda farà grossi tagli di personale che arriverebbero a circa un quarto dei 7.500 lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube