Tre persone sono morte e quattro sono rimaste ferite in un incendio a Catanzaro

Attualità & Cronaca

Di

Le vittime avevano 12, 14 e 22 anni. Il rogo ha devastato il quinto piano di una palazzina, un appartamento in cui viveva una famiglia di 7 persone.

 

© Vigili del Fuoco – L’incendio nell’appartamento di Catanzaro

 

È di tre morti e quattro feriti il bilancio di un incendio divampato nella notte a Catanzaro, in una abitazione di via Caduti 16 marzo 1978, nella zona sud del capoluogo calabrese.

Le vittime sono tre fratelli di 12, 14 e 22 anni, uccisi dal fumo. Gravi la madre e una sorellina, entrambe soccorse e ricoverate nei centri grandi ustionati di Catania e Bari. Il padre e un altro fratello delle vittime sono invece ricoverati all’ospedale di Catanzaro.

Le squadre dei Vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale sono intervenute poco prima delle ore 1.30 dopo aver ricevuto la segnalazione dell’incendio che ha interessato un appartamento situato al quinto piano di uno stabile.

All’interno dell’appartamento un nucleo familiare composto da sette persone. Quattro le persone tratte in salvo di cui due, con ustioni gravi, trasferite nei centri grandi ustioni di Bari e Catania, mentre gli altri sono stati ricoverati nella struttura ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.

incendio abitazione catanzaro
© Vigili del Fuoco

L’incendio nell’appartamento di Catanzaro

Nulla da fare, invece, per gli altri tre componenti del nucleo familiare, tutti giovani, deceduti all’interno dell’appartamento. I corpi, semi-carbonizzati, sono stati ritrovati dai Vigili del fuoco durante le operazioni di spegnimento.

Nelle operazioni di soccorso sono impegnate due squadre dei Vigili del fuoco, con supporto di autobotte per rifornimento idrico, autoscala, carro autoprotettori e telo di salvataggio pneumatico.

Sul luogo dell’incendio sono al lavoro 18 pompieri ed un funzionario di soccorso. Al momento proseguono le operazioni di messa in sicurezza del sito.

incendio abitazione catanzaro
© Vigili del Fuoco

L’incendio nell’appartamento di Catanzaro

Sono stati evacuati gli occupanti dell’appartamento attiguo a quello interessato dall’incendio per evitare qualsiasi rischio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Catanzaro e personale della Prefettura. Al momento sono in corso gli accertamenti per cercare di stabilire l’origine dell’incendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube