Regali di Natale con Aldo Ferraro Orafo, tanti gioielli per sorprendere con un’emozione.

Calabria

Di

Articolo a cura di Ilaria Solazzo.

Volete regali di Natale eleganti e “Made in Italy”? Originali e raffinati per stupire chi amate di più?
Allora vi conviene approfittare dei gioielli Aldo Ferraro. Sullo store di “Aldo Ferraro Orafo” si incontrano, infatti, centinaia di proposte, in grado di accontentare qualunque preferenza in fatto di gusti e stile. Trattasi di Gioielli personalizzabili accompagnati da eleganti confezioni.

Con “Aldo Ferraro Orafo” avrete molteplici idee per regali di Natale artigianali… e non solo! per donare autentiche emozioni ai vostri cari amici e parenti.

Scegliere il dono perfetto in un’occasione così importante come il Natale, di per sé, non è affatto semplice, ma sullo store di “Aldo Ferraro Orafo” potrete trovare il Mondo.

Del resto, un gioiello è sempre un’ottima soluzione per trasmettere tutto il vostro affetto alle persone a cui volete bene. Dai bracciali donna più casual a quelli più eleganti, passando per orologi, collane uomo, orecchini e anelli donna, senza dimenticare i bijoux personalizzabili. Per rendere il cadeau ancora più speciale, il Maestro Aldo Ferraro consiglia di accompagnarlo con un biglietto su misura per essere sicuri di stupire il destinatario con un pensiero carico di sentimenti sinceri. Ora tocca a Voi, sfogliate il catalogo e fatevi conquistare dalla sua Creatività ed Estrosità.

Nella Gioielleria online potrete trovare moltissimi pezzi unici e originali da regalare, senza spendere troppo, ma senza rinunciare all’alta qualità e al “Made in Italy”. Approfittate delle offerte per scegliere il gioiello da regalare a chi vi sta a cuore e sorprenderlo con un’emozione.

Del resto, un gioiello è sempre un’ottima soluzione per trasmettere tutto l’affetto.

Tutte le donne dovrebbero poter trovare sotto l’albero un regalo originale. E con un gioiello non si può che centrare l’obiettivo.

Scorrendo tra gli scaffali digitali del portale potrete scoprire proposte classiche ed essenziali, ma anche bijoux personalizzabili con speciali incisioni, per fare un pensiero davvero unico nel suo genere. Ideale per dimostrare ad amiche, colleghe o sorelle tutto il vostro affetto è, senza dubbio, il bracciale in acciaio rosé con stelle. Il suo design fresco e giovanile lo rende un accessorio super versatile, da sfruttare sia con gli outfit più casual che con quelli più raffinati. E poi si sa, la stella è il simbolo migliore per esprimere amore e affetto, anche a Natale! Se colei a cui dovete fare il regalo, invece, adora mettersi in mostra indossando gioielli vistosi e appariscenti non potrà che apprezzare i bracciali in argento con catena a maglia larga. Accessori glamour e alla moda, perfetti per esprimere tutta la propria personalità. Nel caso si tratti di colleghe o del Capo il consiglio offertoci da Aldo Ferraro Orafo è quello di puntare su un paio di orecchini da donna. Classici e sempre di tendenza sono quelli a cerchio, sia piccoli che grandi. Si tratta di gioielli dalle forme sinuose che non passano mai inosservati, e incorniciano il viso di chi li indossa donando un tocco di stile unico. In alternativa, si possono scegliere orecchini pendenti con albero della vita e cuori rosé. L’albero è un simbolo particolare che identifica la famiglia. Rappresenta anche un augurio per iniziare un nuovo percorso, che sia intenso e basato su solide radici. Insomma, un vero e proprio portafortuna. Opzione altrettanto valida è rappresentata dagli orecchini punto luce. Brillanti e delicati, sono capaci di conferire una luminosità particolare anche agli outfit più semplici.

Tra i regali di Natale per le zie e le nonne, invece, possiamo citare senza dubbio le collane. Le catenine in oro bianco con maglia intrecciata sono semplici ed eleganti e si adattano alla perfezione a qualsiasi loro outfit. Ma da Aldo Ferraro Orafo c’è spazio anche ai bijoux dedicati alle nipoti più avventurose e dinamiche… le più trendy, per intenderci. Nel catalogo si trovano, difatti, collane arricchite da pietre multicolor, onice, lapislazzuli, occhio di tigre ed ematite. Il Maestro dispone, inoltre, di catenine con diversi ciondoli: a forma di ancora, rosa dei venti o timone, pensate per chi ama il mare e i suoi profondi significati. E naturalmente, non possono mancare le catene con piastrina o targhetta, da personalizzare con un’incisione su misura.

In ogni creazione del Maestro Aldo Ferraro Orafo l’oro o l’argento diventano i Protagonisti principali.

Si tratta di materiali robusti e resistenti che non causano alcuna allergia e mantengono inalterata nel tempo la loro tipica lucentezza. Infatti, non arrugginiscono né scoloriscono e si potranno portare in qualsiasi momento della giornata, perfino sotto la doccia.

Per il vostro cadeau, “Aldo Ferraro Orafo” offre un elegante pacchetto regalo, che include un astuccio e una sua bellissima shopper firmata.

I regali di Natale sono un’occasione per esserci in un momento speciale dell’anno.

Il sorriso di chi lo riceverà, sapere che ogni volta che lo guarderà penserà a voi, sono dettagli che ispirano a cercare il regalo perfetto, per far vivere un momento unico a chi lo scarterà sotto il maestoso albero di Natale.

Tante sono le passioni da condividere a Natale!

Ogni anno nuove tendenze affiorano sul panorama stilistico e del design e catturano i nostri cuori. Che siano bracciali tennis, gioielli a cuore o le catene, versatili e moderne, la scelta è vasta ma fare un regalo non è mai stato così semplice!

Qualche domandina al genio creativo dell’oreficerie, il Maestro Aldo Ferraro.

Nell’arte orafa il Maestro orafo chi è?
“È quella figura in grado di realizzare qualsivoglia tipologia di monile che arriva direttamente a noi dalle epoche antiche”.

In grado, grazie alle sue abilità di realizzare quindi orecchini, bracciali, collane, spille, anelli e monili di ogni genere?
“Sì. Manteniamo viva la tradizione dei maestri orafi che nell’arco dei tempi hanno portato fino a noi la loro sapiente tradizione, e grazie a questo realizziamo i nostri gioielli secondo quelle che sono i precetti di un’intera storia di grandi professionisti del settore”.

Una curiosità… Cosa si intende con il termine ‘stampo’ in oreficeria ?
“Diciamo che esso è dato dallo stesso attrezzo da cui prende il nome che per via di un effetto di pressione viene riportato un decoro precedentemente realizzato su matrice per realizzare più prodotti con la stessa impressione”.

In oreficeria cosa si definisce baccellatura?
“Una tipica lavorazione che consiste nel creare delle gobbe direttamente sull’oggetto che l’artigiano orafo sta costruendo”.

E per filigrana invece?
“S’intende, nell’arte orafa e nell’oreficeria, la tecnica artistica che consiste nella lavorazione ad intreccio di sottilissimi fili d’oro i quali, dopo la fase di ritorcitura, vengono fissati su un supporto anch’esso in oro in modo da creare un elegante effetto di struttura traforata”.

Un mondo interessante il tuo… Ricordo che un mio parente orefice del Nord Italia ogni tanto diceva scherzando “balzo via”. Ma in verità so che nella sua, nella tua sfera lavorativa ha un significato particolare. Raccontaci…
“Lo sbalzo è una tecnica artigianale per la lavorazione di lastre di materiale nobile quando si è in gioielleria, ma con la stessa tecnica possono essere lavorate anche lembi di cuoio o materiali più malleabili per ottenere finiture a rilievo”.

Vuoi fare un augurio a tutti i tuoi clienti e amici virtuali dei social?
“Sì. Possiate vivere queste festività natalizie con le persone più care al vostro Cuore. Il tempo non cancella i ricordi ma ne porta sempre di nuovi”.

https://aldoferraroorafo.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube