Cultura: Sangiuliano turista a Roma, s’improvvisa fotografo al Colosseo

Politica

Di

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, visitando il monumento, si è soffermato sul tema del personale. “Chi lavora va rispettato e retribuito adeguatamente”
Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano in visita al Colosseo

 

AGI – Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, visitando il Colosseo nell’ambito delle aperture straordinarie festive dei siti archeologici e museali italiani, si è calato per qualche minuto nei panni di un semplice turista.

Sangiuliano, accompagnato nel suo giro dalla direttrice del Parco archeologico del Colosseo, Alfonsina Russo, ha preso in prestito una macchina fotografica da uno dei reporter presenti e ha scattato alcune foto, dichiarando la sua passione per la fotografia. Prima di congedarsi, il ministro ha ringraziato i giornalisti presenti per il lavoro svolto in una giornata festiva.
cultura sangiuliano turista roma fotografo colosseo
Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano in visita al Colosseo

“Dovremo lavorare sul personale, chi lavora va rispettato e retribuito adeguatamente. Il nostro patrimonio archeologico va certamente tutelato, preservato e conservato ma può diventare un grande volano economico per tutta la nazione. Possiamo accrescere il nostro Pil utilizzando in maniera efficiente questo patrimonio, aumentando i servizi e mostrando al mondo questa strepitosa vetrina che possiamo aprire.

Siamo la prima superpotenza culturale del Pianeta, perché abbiamo l’unicum di molte civiltà che si sono sedimentate nel corso dei secoli.

Tutto questo può diventare un fattore economico di sviluppo. È bene che un turista che fa un investimento per venire a visitare una città d’arte poi abbia la possibilità di visitare i nostri siti”. Ha detto il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, visitando il Colosseo in occasione delle aperture straordinarie per le festività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube