I fatti sono accaduti all’interno di un convolgio nel nord del Paese. L’aggressione è stata effettuata con un coltello su un convoglio in viaggio fra Amburgo e Kiel
AGI – Due persone sono rimste uccise e altre sette ferite, tre delle quali in modo grave, dopo che un uomo armato di coltello si è lanciato su di loro a bordo di un treno regionale sulla tratta tra Kiel e Amburgo, nel Nord della Germania.
Fonti della polizia hanno riferito che l’aggressore è saltato addosso ai passeggeri poco prima di arrivare alla stazione di Brokstedt, nel Land del Schleswig Holstein, al confine con la Danimarca. Sul treno viaggiavano circa 120 persone, riferiscono le stesse fonti, secondo le quali all’interno delle carrozze è scoppiato il caos, mentre si procedeva ad allertare la polizia. Anche l’aggressore e’ rimasto ferito ed e’ stato arrestato all’arrivo in stazione.
Funzionari del Schleswig Holstein hanno riferito che l’aggressore è un palestinese di 33 anni della Striscia di Gaza e, secondo tutte le indicazioni, con forti disturbi mentali. Stando al tabloid tedesco Bild, l’uomo aveva già attirato l’attenzione delle forze dell’ordine per episodi di violenze e molestie sessuali.