Giorgetti: “Da oggi il primo calo delle bollette”

Economia & Finanza

Di

Il ministro dell’Economia alla vigilia dell’annuncio di Arera sulla riduzione dei prezzi dell’energia: “Credo che la politica che abbiamo adottato inizi a dare i primi frutti, non è il 40% ma siamo vicinissimi e questo è un primo tangibile segnale”

Giancarlo Giorgetti

 

AGI – “Credo che la politica che abbiamo adottato per le bollette inizia a dare i primi frutti. Arera darà notizia della riduzione delle bollette. Non è il 40% ma siamo vicinissimi e questo è un primo tangibile segnale. Questo già vale per gennaio, ma vuol dire che a febbraio ci sarà un’ulteriore riduzione e quindi vuol dire che, auspicabilmente, ci indirizziamo verso un sentiero di normalità a beneficio delle famiglie“. Il nuovo scenario è stato annunciato dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, durante un evento della Lega a sostegno della candidatura di Francesco Rocca alla Regione Lazio.

Quello del ‘caro energia’ non è stata l’unica questione toccata da Giorgetti che è tornato anche a parlare della questione che riguarda Ita. “Non posso entrare nei particolari ma una cosa si può dire: credo che sarà una grande operazione industriale e, se andrà in porto, soprattutto con Lufthansa saremo l’hub di riferimento per il Sud del mondo con una prospettiva di sviluppo che va oltre la dimensione nazionale o continentale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube