Karla María Caballero Delgado, console cubano, visita Celle Ligure

LiguriaMondo

Di

Si è svolta a Celle Ligure, presso la SMS, la festa del tesseramento del locale circolo dell’Associazione Italia – Cuba in occasione della visita ufficiale del Console  di Cuba Karla María Caballero Delgado, Cónsul de Tercera (Consulado General de Cuba en Milán).

Roberto Casella, impiegato postelegrafonico in quiescenza, è Segretario del circolo “Gramma” dell’Associazione Italia-Cuba.

Presenti ad accogliere la diplomatica cubana, il segretario del Circolo Roberto Casella, varie delegazioni associative invitate ed iscritti. Tanti gli argomenti trattati, in primo piano l’intenzione di potenziare gli strumenti di cooperazione tra Italia e Cuba anche alla luce del nuovo quadro geopolitico, fortemente contestati l’inimicizia statunitense e l’embargo, il Bloqueo, istituito ormai dai primi anni Sessanta nei confronti del Paese caraibico.

Karla María Caballero Delgado Cónsul de Tercera (Consulado General de Cuba en Milán)

Il Paese caraibico, munitosi delle migliori intelligenze e di una Carta Costituzionale garante del rispetto dei diritti umani, s’è dotato di una biotecnologia di Stato e di un sistema sanitario che ha rappresentato “un’ eccellenza mondiale” nel contrasto al Covid.  I cubani hanno inviato brigate di medici in ogni angolo del mondo, come accaduto pure in Nord Italia con la Brigata Henry Reeve.

ASSOCIAZIONE ITALIA CUBA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube