Dopo quasi tre anni Hong Kong abolisce l’obbligo delle mascherine

Mondo

Di

La restrizione era stata imposta per chiunque avesse più di 2 anni, pena una multa di 1.200 euro

AGI – Hong Kong ha annunciato oggi la fine dell’obbligo di indossare mascherine all’interno e all’esterno contro il coronavirus, l’ultima restrizione sanitaria imposta durante la pandemia. L’ex colonia britannica è stata uno degli ultimi posti al mondo a richiedere l’uso della mascherina in quasi tutti i luoghi pubblici, per chiunque abbia più di 2 anni, pena una multa di 10.000 dollari di Hong Kong (1.200 euro).

“Annuncio che il requisito della maschera sarà completamente abolito dal 1 marzo, inclusi interni, esterni e sui mezzi pubblici”, ha dichiarato il governatore John Lee. Ha aggiunto che gli ospedali e le case di cura potrebbero mettere in atto le proprie restrizioni. L’obbligo di mascherina è stato imposto tre anni fa a Hong Kong ed è stato mantenuto per quasi 1.000 giorni.

La revoca di questa restrizione definitiva a Hong Kong arriva dopo una decisione identica presa lunedì nel vicino territorio cinese di Macao, che mantiene l’uso delle mascherine solo nelle aree a rischio come gli ospedali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube