Donare cure mediche a tanti bambini, l’evento di operation Smile Italia Ets

Attualità & Cronaca

Di

QUESTO L’OBIETTIVO DI“FOR SMILES”. PROGRAMMI MEDICI IN GUATEMALA,INDIA EMADAGASCAR

ROMA – Il mondo del vino unito per sostenere i programmi medici di Operation Smile per curare i bambini nati con malformazioni del volto come le labiopalatoschisi. È stata una grande gara di solidarietà l’asta di vini pregiati “For Smiles”, charity event promosso dalla Fondazione Operation Smile Italia ETS nella meravigliosa cornice di Palazzo Colonna.Una serataper celebrare i 40 anni di Operation Smile nel mondo e sostenere l’impegno dell’Organizzazione per i prossimi 10 anni: garantire l’accesso a cure mediche, gratuite e sicure, ad 1 milione di pazienti con malformazioni del volto nei Paesi a basso e medio reddito.

Nel Salone Coffee House dell’antica dimora romana, Luciano Carnaroli ha battuto con la sua consueta maestria l’asta di vini donati da ben 64 delle più importanti cantine italiane, per un totale di 23 lotti.A riscuotere maggiore successo sono stati: il lotto Monteverrocon 13 prestigiose bottiglie in grandi formati, tra cui Jeroboam di Monteverro e di Tinata di varie annate, aggiudicato per 3.200 euro; lotto composto da Ornellaia con 1 Magnum da 1,5 Lt di Ornellaia 2019, Tenuta San Guido con 1 Jeroboam da 3 Lt di vino rosso IGT Toscana di“Guidalberto” 2017e Le Corgne di Andrea Formilli Fendicon 3 Magnum da 1,5 Lt di Sauvignon Blanc 2017, aggiudicato a 1.500 euro; il lotto Tenuta San Leonardocon 3 Bottiglie da 0,75 Lt di San Leonardo 2015,1 Magnum da 1,5 Lt di San Leonardo 2016, 3 bottiglie da 0,75 Lt di San Leonardo 2014, Masciarelli con 1 Magnum da 1,5 Lt di Marina Cvetic Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva 2018e Livio Felluga con 2 bottiglie da 0,75 Lt di Cru Pinot Grigio Curubella 2019, aggiudicato per 1.500 euro.Tra le prestigiose cantine anche un vino speciale della Tenuta Il Palagio autografata da Trudie Styler e Sting, battuta per 650 euro.

L’evento solidale è proseguito poi nei saloni della Galleria del Cardinale Colonna con il Gala Dinner a cui hanno partecipato, tra gli altri, Eleonora Daniele, Roberto Ciufoli, Walter Rolfo, Elisabetta Ferracinie Claudia Conte, Gelasio Gaetani, Paolo Cucciaprotagonisti anche di un confronto sulla sostenibilità durante l’asta.Partner dell’evento è stata la Fondazione Gambero Rosso, che ha curato il disegno del dessert.

L’iniziativa si è svolta col sostegno di Smeg, in qualità di main sponsor, e da Orienta Spa – Società Benefit eThe Good Idea S.r.l.

Il ricavato della serata verrà destinato ai programmi medici di Operation Smile in Guatemala, in India e in Madagascar.

Operation Smile è un’organizzazione internazionale, senza scopo di lucro, specializzata nella chirurgia e nella cura delle labiopalatoschisi. Dal 1982, cura ed assiste gratuitamente, bambini e adulti nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali per donare loro il sorriso e un futuro. Grazie a migliaia di volontari medici e personale sanitario in tutto il mondo, fornisce cure, assistenza sanitaria e competenze mediche dove il bisogno è maggiore. La Fondazione Operation Smile Italia ETS supporta l’impegno dell’Organizzazione internazionale di cui fa parte, promuove iniziative di sensibilizzazione, ricerca e raccolta fondi per garantire il diritto di ogni bambino e di ogni persona di accedere a cure gratuite, sicure e di qualità, ovunque nel mondo. https://operationsmile.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube