‘Volare’ durante le feste è un salasso, la denuncia di Assoutenti

Senza categoria

Di

Monitorando le tariffe aeree durante la Pasqua e il ponte del 25 aprile, partire da Roma per la Sicilia costa oltre 360 euro. Al top dei rincari, Roma-Amsterdam. Per andare alle Seychelles, bisogna spendere un minimo di 820 euro mentre se ne vanno ‘appena’ 465 euro se si scelgono le Maldive

AGI Partire in occasione delle festività si traduce sempre più in un salasso per gli italiani.

La denuncia arriva oggi da Assoutenti, che ha monitorato l’andamento delle tariffe aeree durante la Pasqua e il ponte del 25 aprile.

Se per partire in aereo nei giorni di Pasqua da Roma un biglietto di sola andata per la Sicilia è costato oltre 360 euro mentre quello del treno, su alcune tratte Nord-Sud, ha superato quota 170 euro, la situazione peggiora se si prendono in esame le tariffe per il ponte del 25 aprile.

Secondo quanto spiega Assoutenti, un volo di sola andata per le Seychelles (partenza sabato 22 aprile) costa un minimo di 820 euro se si parte da Milano, 603 euro da Roma. Per le Mauritius il biglietto, sempre di sola andata, costa almeno 701 euro partendo da Fiumicino, 606 euro da Malpensa. Conviene quindi scegliere le Maldive, meta per la quale il volo costa “appena” 465 euro da Milano, 434 euro da Roma.

Assoutenti ha poi analizzato i prezzi dei biglietti aerei per alcune destinazioni europee: il record del caro-volo spetta alla tratta Roma-Amsterdam, dove il biglietto di andata e ritorno (partenza sabato 22 aprile, rientro martedì 25 aprile) costa in tutto 773 euro, 575 euro se si parte da Milano. Nelle stesse date volare da Roma a Parigi e rientro costa 319 euro se si è disposti ad una alzataccia per prendere l’aereo la mattina prestissimo, oppure 490 euro se si opta per orari più comodi (355 euro da Milano).

Trascorrere il ponte del 25 aprile a Madrid costa 399 euro solo di volo partendo da Milano, 372 euro a Praga partendo da Roma, 563 euro per Tenerife volando da Milano, 609 euro da Roma, e servono almeno 435 euro per il volo a/r da Milano per Ibiza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube