Trovati due corpi tra le macerie del palazzo di Marsiglia

Mondo

Di

L’esplosione a rue de Tivoli in un condominio di quattro piani. Le operazioni di salvataggio sono proseguite per tutte la notte fino alle prime ore di stamane con l’aiuto di una gru

AGI – I corpi senza vita di due persone sono stati trovati tra le macerie dell’edificio crollato ieri a Marsiglia in seguito a una esplosione. Lo hanno confermato i vigili del fuoco spiegando che il recupero delle salme, “date le particolari difficoltà di intervento, richiederà tempo”.

Il ritrovamento dei due corpi è avvenuto circa 24 ore dopo l’esplosione. I soccorritori hanno continuato le operazioni di salvataggio per tutta la notte di domenica fino alle prime ore di lunedì con l’aiuto di una gru.

Domenica, prima della scoperta dei corpi, il procuratore locale Dominique Laurens aveva dichiarato che otto persone “non rispondevano alle telefonate”. Cinque persone degli edifici vicini sono ferite. Le cause dell’esplosione non sono ancora note, ma si presume sia stata causata da una fuga di gas.

Più di 100 vigili del fuoco sono ancora all’opera fra le fiamme e le macerie dell’edificio, che si ritiene avesse un appartamento per piano. “Stavo dormendo e c’e’ stata un’enorme esplosione che ha scosso la stanza. Mi sono svegliata di soprassalto come se avessi sognato”, ha detto una testimone che vive in una strada vicina al sito nel quartiere La Plaine. “Abbiamo sentito subito un forte odore di gas“, ha aggiunto. Due edifici vicini al palazzo crollato hanno subito gravi danni e uno è crollato a sua volta senza ferire i soccorritori. Quasi 200 residenti sono stati evacuati.

Altri edifici sulla strada sono stati evacuati e circa 180 residenti sono stati sistemati nelle scuole, mentre un centro di aiuto per le persone in cerca di familiari o persone care scomparse è stato aperto in un quartiere vicino.

“Penso alle persone colpite e ai loro cari… grazie ai vigili del fuoco e ai soccorritori”, ha scritto il presidente Emmanuel Macron su Twitter.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube