Il 25 aprile 2023 e Giorgia Meloni

Politica

Di

Un’ occasione storica per affidare alla politica italiana il senso di unità nazionale nei valori fondanti della nostra repubblica.

di Francesco Magisano

Saprà farlo, Giorgia Meloni. Lo ha dimostrato col suo intervento al Congresso nazionale della CGIL.
Le curve della Storia hanno fatto in modo che la prima Presidente del Consiglio d’ Italia donna fosse Giorgia Meloni, una donna di destra.

In più lo scenario nazionale vede oggi governi di centro destra in 15 Regioni su 19.
Una grande responsabilità, in un periodo storico caratterizzato da una sfidante complessità che prima di tutto deve essere sviscerata e compresa.

” No sabemos lo que nos pasa y es precisamente lo que nos pasa”:
non sappiamo cosa ci sta accadendo ed è precisamente ciò che ci sta accadendo. Lo scrisse José Ortega y Gasset. È la situazione in cui ci troviamo e non solo in Italia.
Un momento di disorientamento e smarrimento che non può certo essere affrontato da una sinistra in disarmo,
soprattutto nel nostro Paese.

Ma si tratta di un momento che deve essere affrontato da una destra che non cada nelle trappole divisive che la sinistra italiana sicuramente le tenderà come unica possibile strategia di sua sopravvivenza, avendo sbriciolato, la sinistra, ogni orientamento culturale e strategico. Giorgia Meloni dovrà chiamare all’ Unità gli Italiani, nei valori della Repubblica Italiana, nel Tricolore,
nei valori delle Libertà, nel rispetto delle differenze assumendole come ricchezza nazionale. Saprà farlo, Giorgia Meloni.
Poiché in questo preciso momento della nostra Storia, soprattutto in Italia, le ragioni del Progresso sono affidate a chi si definisce politicamente Conservatore.

Mentre le ragioni della Conservazione sono affidate a chi, paradossalmente,
si definisce politicamente Progressista.

Francesco Magisano

One Reply to “Il 25 aprile 2023 e Giorgia Meloni”

  1. Mgp ha detto:

    Bellissimo, Francesco. Possiamo solo sperare nella sua fermezza che a volte, sotto le mazzate della sinistra ha… delle incertezze. Non condivido tutte le sue scelte, anzi. Però confido nella sua intelligenza e nella sua vision. Un abbraccio affettuoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube