Se ci sei tu…ci sono anch’io

Ora Legale per i Diritti UmaniPuglia

Di

La dottoressa Anna Caiati ha iniziato il suo impegno come docente, anche all’università di Bari, e come Psicologa, dedicandosi ai bambini, quindi agli adolescenti, sempre nella relazione genitoriale.

Il progetto “Se ci sei tu…ci sono anch’io” è nato da questo suo impegno, grazie all’Associazione genitori di Trani (AGE), con cui collabora da tempo, avendo anche contribuito alla sua nascita. Molti i progetti realizzati insieme, tra gli ultimi “Non offendo…mi difendo” contro la violenza alle donne, attraverso l’insegnamento di pratiche di difesa personale, con la palestra di Sebastiano Mastrulli, e il “Progetto contro il bullismo a scuola”.

Anima e motore di tutti i progetti è la presidente dell’AGE Anna Brizzi.

Il prossimo progetto “Se ci sei tu…ci sono anch’io”, evento organizzato dal Comune di Trani in collaborazione con l’AGE, sarà presentato il prossimo 8 maggio, alle ore 17, presso la  Biblioteca Comunale di Trani. Tutti gli incontri, che si terranno presso la Biblioteca, sono rivolti ai genitori e agli adolescenti: saranno coinvolte le classi quinte della scuola primaria e tutti le tre classi della scuola secondaria inferiore.

Si lavorerà sulla relazione dei ragazzi a casa, a scuola, sullo star bene con se stessi, sullo scambio di ruolo figlio/genitore e sulle conoscenze legali, poiché il bullismo è un reato denunciabile. Nel corso degli incontri sarà trattata la problematica delle tristi conseguenze, talora devastanti, dell’esserne vittima, a vari livelli, come i disturbi dell’alimentazione con l’associazione “Il Filo Lilla”, o il porre fine alla propria vita, con l’associazione “Paninabella”, perchè questo non debba mai accadere.

Tra gli esperti, negli incontri, interverranno Marianna Albanese, Stefania Bucci, Donata Di Meo, Sebastiano Mastrulli, Roberta Schiralli, Etta Tarantini  e la stessa Anna Caiati.

L’incontro conclusivo si terrà il 29 giugno, l’importante è sempre esserci….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube