Autista di scuolabus sviene, 13enne porta in salvo i compagni

Mondo

Di

Dillon Reeves è saltato fuori dal suo sedile, ha gettato lo zaino, è corso verso la parte anteriore dello scuolabus, ha afferrato il volante ed è riuscito a fermare il mezzo. È accaduto a nord di Detroit e il video è diventato velocemente virale sui social

AGI – Un adolescente di 13 anni ha evitato che lo scuolabus su cui viaggiava si schiantasse dopo che l’autista era svenuto. Dillon Reeves “è saltato fuori dal suo sedile, ha gettato lo zaino, è corso verso la parte anteriore dello scuolabus, ha afferrato il volante ed è riuscito a fermare” il veicolo in mezzo alla strada, ha dichiarato Robert Livernois, direttore delle scuole pubbliche di un distretto del Michigan settentrionale, in una conferenza stampa.

L’autista dell’autobus, che stava riportando a casa circa 60 studenti del Carter College di Warren, a nord di Detroit, “ha perso conoscenza” al volante, ha detto Livernois. In un video diffuso dalle autorità, l’autista sviene e lo studente si mette al volante, frena e riesce a fermare l’autobus nonostante il panico e le urla dei bambini spaventati. Poi grida ai suoi compagni di classe di chiamare “immediatamente” i soccorsi. Secondo la CNN, l’autista è stato ricoverato in ospedale ed è in condizioni stabili.

Dillon Reeves “ha evitato quello che avrebbe potuto essere un incidente molto tragico”, ha commentato su Facebook il consigliere comunale Jonathan Lafferty. I genitori dello studente, Steve e Ireta Reeves, hanno dichiarato in conferenza stampa che il figlio è un “piccolo eroe”.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube