Joe Biden ha scelto il nuovo ambasciatore Usa in Italia

Mondo

Di

Secondo i media americani, il presidente degli Stati Uniti ha deciso di inviare a Roma l’ex governatore del Delaware, Jack Markell, in passato indicato tra i possibili capi dello staff della Casa Bianca. Manca ancora però un annuncio ufficiale

© Shaun Tandon/ AFP – Jack Markell

AGI – Il presidente Joe Biden ha scelto l’ex governatore Jack Markell come nuovo ambasciatore Usa in Italia. La notizia, riportata da alcuni media americani, non è stata ancora ufficializzata dalla Casa Bianca, ma rientrerebbe nella nuova infornata di nomine della diplomazia americana.

Markell, 62 anni, governatore del Delaware dal 2009 al 2017, storico amico di Beau Biden, il figlio del presidente scomparso nel 2015 per un tumore al cervello, era stato indicato tra i possibili capi dello staff della Casa Bianca.

La nomina arriva due anni e tre mesi dopo l’ingresso di Biden alla Casa Bianca. Alla scadenza del mandato di Lewis Eisenberg, l’ambasciatore scelto dall’ex presidente Donald Trump, la rappresentanza americana in Italia era stata affidata ai due incaricati d’affari Thomas Smitham e Shawn Crowley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube