Isabella Garino, la giovanissima leader di “Liolà” fa incetta di premi in tutto il mondo 

Arte, Cultura & Società

Di

Un obiettivo chiaro: fornire a uomini e donne di ogni area geografica, colore ed età soluzioni per la cura della pelle, con prodotti di lusso intrinsecamente sostenibili, garantendo il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, informazioni trasparenti ed educazione per consentire scelte consapevoli. E’ la porta d’ingresso verso il lusso green! Una vera innovazione avveniristica targata “Liolà’s Cosmetics”, dal 2018 gestita dalla tenace Isabella Garino – giovanissima, 23 anni – che sviluppa formulazioni cosmetiche altamente efficaci, miscelando i migliori ingredienti naturali con biotecnologie all’avanguardia, con l’obiettivo di dare una svolta concreta al processo di creazione di una nuova categoria: Luxury Green.

Il nome del marchio è quello del protagonista di una commedia riconosciuta come opera d’arte dal famoso scrittore italiano Luigi Pirandello, in cui il protagonista sfida innocentemente le regole stabilite, distinguendosi dagli altri con il suo rinfrescante mix di semplicità, spontaneità e senso di gioia e giustizia. Il marchio della Liolà’s Cosmetics nasce dall’antico stemma araldico della famiglia Garino, fondatrice del marchio, 52 anni fa. I leoni che simboleggiano la forza, la natura e la grandezza, mentre il perimetro dello scudo è caratterizzato da un disegno stilizzato di alcuni rami vegetali che scendono verso il basso, come simbolo di una famiglia pacifica, che ama la natura e la purezza. Le due corone a rappresentare l’esclusività, l’unicità, la ricchezza, la delicatezza e la maestosità che rispecchiano le caratteristiche dei cosmetici dell’azienda.

“Con una superficie operativa di ben circa 10.000 mq nel Nord Italia, i nostri stabilimenti garantiscono una capacità produttiva di circa 100.000 prodotti al giorno e sono progettati e gestiti con un sincero impegno per la sostenibilità ambientale e sociale. Cosa ci rende unici? Liolà’s Cosmetics trae ispirazione da culture diverse come la Corea, la Scandinavia e il Giappone e le fonde insieme con l’obiettivo di creare una nuova visione dello splendore verde del settore cosmetico. Promuoviamo il naturale processo di rigenerazione della pelle per combattere efficacemente i segni dell’invecchiamento senza l’uso di sostanze chimiche dannose”.

E sui prodotto sempre la Garino specifica: sono stati dermatologicamente testati dall’Università di Pavia e anche internamente nei nostri laboratori per garantirne stabilità e sicurezza. Per noi la cura della pelle deve essere personalizzata, naturale e biotecnologica e tendere a sostituire la chirurgia estetica come risposta al desiderio di una pelle sana e senza tempo. Tutti privi di PEG; PARABENI; SILICONI; OLI MINERALI; CONSERVANTI; COLORANTI.

PREMI E I RICONOSCIMENTI

Liolà’s Cosmetics è finalista ai Pure Beauty Global Awards 2020, ai Pure Beauty London Awards 2020 e medaglia d’argento come miglior prodotto di lusso green al mondo ai Pure Beauty Global Green Awards 2021, 2022 e 2023 e come produttore dei migliori prodotti per la cura della pelle al mondo. Liolà’s Cosmetics è il vincitore del Beauty and Wellness Award 2022 presso The Beauty Shortlists, che ha uno scopo importante: mostrare l’eccellenza, onorare i marchi etici, promuovere uno stile di vita più organico e senza sprechi e fornire un prodotto affidabile al 100%, con le migliori valutazioni prodotti di bellezza e salute in un mercato affollato e spesso sovra pubblicizzato. È stato nominato sia il nostro esclusivo siero per il viso Black Diamond come il miglior siero di lusso green al mondo 2022, sia l’esclusiva crema per il viso Exagerate come il prodotto cosmetico verde più innovativo del mondo 2022. Liolà’s Cosmetics è distribuita in maniera capillare ma non massiva. È presente solo nelle più esclusive profumerie di nicchia itlialiane, nei beauty conserve e negli hotel in Svizzera e in Arabia Saudita nelle cliniche di bellezza, profumerie, hotel e SPA più esclusivi del paese.

Come progetti sociali inoltre Liolà’s Cosmetics si impegna a sostenere Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus donando una percentuale del suo guadagno ogni anno.

“Riassumendo – chiosa la talentuosa Isabella i nostri valori sono semplicità, correttezza, trasparenza, praticità, disponibilità, amore per le persone e per la natura e lavorare sodo per creare sempre qualcosa di unico per generare una skincare amata dalle persone non per marketing ma per efficacia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube