“Le parole empatiche” della giornalista Mariangela Cutrone arrivano in Puglia

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Il libro di poesie “Le parole empatiche” della giornalista, critico letterario e poetessa Mariangela Cutrone, edito da Rossini nella collana Poetica, approda in Puglia nella sua regione d’origine. La presentazione è fissata per giovedì 11 Maggio alle ore 19 presso il Teatro Auditorium della Fondazione Vittorio Bari in Via Don Luigi Sturzo, n° 30 a Palo del Colle (Ba) all’interno della rassegna culturale Libriamoci.

Ad accompagnare l’autrice nella presentazione del suo libro ci sarà Alessandra Savino, giornalista e direttrice dell’Asteria Space e Mariateresa Bari, poetessa presidentessa della Fondazione Vittorio Bari.

La scrittura dell’anima de “Le parole empatiche” è in grado di attivare un vero e proprio viaggio nel mondo delle emozioni in cui il fulcro è l’incontro con l’Altro grazie al quale avviene quel rispecchiamento che ci consente di ricercare la propria parte più autentica” quella parte “più creativa e vitale che dimora in ognuno di noi”. Il libro di Mariangela Cutrone invita quindi a riflettere sulla propria natura umana, in particolare sul bisogno di desiderare, sognare, mettersi continuamente in gioco poter poter vivere in coerenza con ciò che si è.

Un testo rivolto ai sognatori che hanno – o vogliono avere – fiducia nel genere umano, senza abbandonare la propria parte emotiva, spesso messa da parte a vantaggio della razionalità. Più che una raccolta di poesie, sembra una raccolta di canzoni che si leggono tutte d’un fiato e che rendono più significative e colorate anche le giornate più uggiose. Infatti i componimenti sono accompagnati da una playlist musicale.

Una commistione di poesia e musica dove non può mancare l’arte: i componimenti sono accompagnati alle illustrazioni dell’artista e musicista Davide De Brita. La post fazione è di Carmen Talarico. Insomma, un libro da leggere, per intraprendere un viaggio alla ricerca di sé stessi e del mondo dell’Altro. Un evento imperdibile in cui fare il pieno di emozioni e riflettere sul ruolo dell’empatia e delle relazioni umane nella società odierna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube