Usa, approvato alla Camera l’accordo sul debito

Economia & Finanza

Di

Biden: “Buona notizia per il popolo e l’economia americani”. Yellen ha fissato il 5 giugno come termine perché la norma diventi esecutiva e si eviti che gli Stati Uniti restino senza soldi in cassa

© SAUL LOEB / AFP
– Joe Biden durante la conferenza stampa alla Casa Bianca, del 13 marzo, sulla situazione del sistema bancario americano

AGI – L’accordo sull’innalzamento del tetto del debito pubblico è stato approvato dalla Camera del Congresso americano. Il testo ha raccolto la maggioranza dei voti richiesti. Adesso verrà discusso dal Senato dove i Democratici hanno la maggioranza. Il segretario al Tesoro, Janet Yellen, ha indicato nel 5 giugno il giorno entro il quale l’accordo deve diventare esecutivo, per evitare che gli Stati Uniti restino senza soldi in cassa.

Biden: “Una buona notizia”

“Questo accordo è un compromesso bipartisan” e “una buona notizia per il popolo americano e per l’economia americana”. Lo ha detto il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, commentando la notizia. “L’accordo – ha aggiunto – protegge priorità chiave e conquiste degli scorsi due anni su cui milioni di famiglie operaie, studenti e veterani contano”.

Biden ha ringraziato lo Speaker della Camera, il Repubblicano Kevin McCarthy, e il leader dei Democratici, Hakeem Jeffries, e invitato il Senato ad approvare velocemente il testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube