Intervista al manager Miky Falcicchio: progetti, programmi e proposte

Interviste & Opinioni

Di

Il manager Miky Falcicchio è il grande protagonista di oggi della nostra rubrica. Ha un passato da modello e attore, oggi è un apprezzato e stimato agente ed esperto in promozione e valorizzazione dei contenuti, pubblicità e comunicazione digitale in ottica SEO per artisti e personaggi noti sui media tradizionali e nuovi. L’intervista di oggi affronta tante tematiche, ma anche progetti e programmi legati al presente e al futuro. Buona lettura!

Miky Falcicchio

Intervista a Miky Falcicchio: estate 2023 e Troppo Chic

Benvenuto Miky Falcicchio, come sta?
Benissimo e concentrato su alcune novità autunnali e tutta la promozione Radio e TV relativa al nuovo singolo di Haiducii targato Warner Music Italy

Com’è iniziata l’estate 2023?
È iniziata con il grande ritorno di Haiducii in Radio e TV, proseguendo a passo spedito verso un’altra uscita che sicuramente piacerà a tutti i Millenials.

Come ha reagito il pubblico e i fans al duetto di Haiducii con Caffellatte in “Troppo Chic”?
Positivamente, anzi non ci aspettavamo un consenso di pubblico così ampio. Probabilmente la vera novità (funzionante al risultato stesso del singolo Troppo Chic – Dragostea Din Tei) è stato l’interscambio di generazioni! I millenials e la nuova GenerazioneZ hanno creato le basi per trasformare questa operazione in una HIT che certamente crescerà nel tempo visto il ritardo nell’uscita, rispetto ad altri pezzi estivi.

Haiducii e Miky Falcicchio

Intervista a Miky Falcicchio: progetti e programmi futuri

Quali aspettative ha per la seconda metà del 2023?
Sicuramente una prospettiva più incisiva nel live, Festival e show televisivi. A proposito di Tv a settembre ci sarà una sorpresa, credo gradita a tutti noi Millenials.

Ci sono altri progetti in ballo?
Assolutamente sì, svariati e sicuramente diversi. Ovviamente è prematuro parlarne adesso e per contratto non potremmo nemmeno farlo, ma di sicuro tra qualche settimana uno di questi potremo già annunciarlo.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di chi lavora nel mondo del management, della comunicazione e della promozione di artisti ed eventi?
I vantaggi per chi oggi utilizza una comunicazione in ottica seo, comprende la necessità di essere tempestivi e sempre sul pezzo, sicuramente è facilitato da un sistema digitalizzato e più veloce. Unico svantaggio (almeno per me) è certamente non avere più il rapporto umano di qualche anno fa quando i contratti si chiudevano con un contratto è una stretta di mano. Oggi il 90% degli agenti con i quali lavoro li sento al telefono e spesso nemmeno li incontro durante l’evento.

C’è qualcosa che non le ho chiesto e che vorrebbe condividere con noi?
Vorrei condividere con voi un momento più che altro durante i live di Haiducii, ovvero la gioia di chi cantando sulle note di Dragostea Din Tei, rivive i primi 2000 e rivedo nei loro occhi un momento, un ricordo legato a quegli anni. Per me resta ogni volta, pura magia.

Che cosa si augura per il futuro?
Mi auguro di essere felice come lo sono oggi, spesso si sa la felicità è uno stato d’animo, una sensazione bellissima capace di caricare la nostra mente, qualche volta spenta dalle difficoltà che ognuno di noi affronta quotidianamente.

Miky Falcicchio al mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube