Addio ‘uccellino’, il nuovo logo di Twitter sarà una X

Economia & Finanza

Di

L’annuncio (l’ultimo in ordine di tempo) è arrivato con un tweet di Elon Musk, visto da oltre 15 milioni di persone, dove l’imprenditore annuncia che il nuovo logo “da domani sarà live in tutto il mondo”

Elon Musk, Twitter

 

AGI – L’aveva annunciato diverse volte negli ultimi giorni. L’ultimo tweet in ordine di tempo solo poche ore fa: “Se stasera verrà pubblicato un logo X abbastanza buono, da domani sarà live in tutto il mondo” (post visto da oltre 15 milioni di persone). Così dopo 17 anni dalla sua fondazione Twitter si prepara ad abbandonare l’iconico ‘uccellino’ per abbracciare un nuovo logo, una X.

Una lettera che all’istrionico imprenditore Elon Musk pare proprio piacere molto. Si va dalla Model X, uno dei modelli di punta di Tesla, a Space X (la società da lui fondata che si occupa di esplorazione spaziale) ai suoi stessi figli, l’ultimo nato si chiama  “X Æ A-12”, senza dimenticare la X.AI, startup dedicata all’intelligenza artificiale.

Ma probabilmente si tratta di un cambio di logo che non è solo una strategia di marketing. Pochi mesi fa aveva cambiato la ragione sociale di Twitter in X Corp dopo svariati annunci per cui, secondo i piani di Musk, Twitter dovrà smettere di essere un ‘semplice’ social network per diventare una sorta di “everything app”, come accaduto per WeChat in Cina, divenuta negli anni una app di messaggistica ma usata anche per i pagamenti, come social network e altro ancora.

Una novità che conferma che il social network, acquisito dall’imprenditore di origini Sudafricane lo scorso anno per 44 miliardi di dollari, è considerato quasi una sorta di banco di prova quotidiano. Solo pochi mesi fa infatti epochi mesi fa, infatti,a blu” per gli account a pagamento mentre lo scorso aprile per pochi giorni l’icona era stata sostituita dal cane Shiba Inu simbolo della criptomoneta Dogecoin (altra ossessione di Musk).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube