Torna OPHELIA il serial thriller di Stefania Romito dopo il successo della prima edizione

Arte, Cultura & Società

Di

Giallo, mistero, suspense, fascino, seduzione e… Amore. Questi i suggestivi ingredienti di OPHELIA, il romanzo thriller firmato Stefania Romito. Dopo il successo in formato e-book, il serial thriller “Ophelia” torna in versione cartacea in una elegante veste grafica pubblicata all’interno della Collana del Nuovo Rinascimento (curatore scientifico di Collana Pierfranco Bruni, Direttore di Collana Rosella Maspero, Curatore del Progetto letterario Davide Foschi), edita da Passerino Editore.

Ophelia è una scrittrice “fantasma” ma, come scrive Mauro Valentini nella Prefazione, «è tutt’altro che un fantasma. Le sue pagine e quelle che la raccontano sono colorate dalla sua energia, dalla sua femminilità e dalla sua intelligenza. Sarà bellissimo per il lettore scoprire Ophelia. E percorrere insieme a lei, episodio dopo episodio, quanto può esser intricata la trama del male e del suo opposto. E dunque… Lasciatevi sorprendere dalla scrittura di Stefania. Lasciatevi sedurre. Come sono stato sedotto io».

Enigmatica, misteriosa e dotata di un suggestivo fascino, Ophelia Moris è ambita dalle celebrità di tutto il mondo per l’empatica capacità di penetrare le vite dei personaggi salvaguardando l’aspetto umano. Dotata di un brillante intuito e di una curiosità acuta e analitica, si troverà spesso a vivere situazioni paradossali al limite dell’assurdo smascherando aspetti di onorata rispettabilità e scavando nell’inquieto della mente umana.

«Ho amato da subito Ophelia, per lavoro vive, scrive la vita degli altri. È una ghost writer, cioè una scrittrice fantasma. È sensibile, empatica. Stefania Romito ha creato il personaggio di Ophelia che le somiglia  molto per la sua umanità, desiderio di verità e di attendibilità delle dichiarazioni. Ha un’inclinazione all’indagine, ha fascino misterioso e sinuosa sensualità» (Lorena Sambruna).

Ciascun episodio ha una trama autoconclusiva. A fare da collante sarà la personale vicenda di Ophelia. In uscita il primo episodio dal titolo “Esistenza negata”, disponibile sia in versione cartacea che in e-book. https://www.mondadoristore.it/Ophelia-Stefania-Romito/eai979122242168/ Per avere una copia autografata dall’autrice, scrivere a opheliasfriendscp@gmail.com.

L’autrice

Nata in Svizzera ma milanese di adozione, Stefania Romito è giornalista professionista, scrittrice, critica letteraria e curatrice editoriale. Ha diverse pubblicazioni all’attivo che spaziano dalla narrativa alla saggistica alla lirica. I temi elettivi della sua indagine letteraria sono i misteri dell’inconscio, l’introspezione psicologica, il sentimento d’amore vissuto come eros e thanatos. È ideatrice e conduttrice di programmi culturali televisivi (Tele7Laghi) e radiofonici (Radio Punto, WRN). Consulente letteraria dell’Associazione Verso un Nuovo Rinascimento APS di Milano, responsabile per la Lombardia del Sindacato Libero Scrittori Italiani e Presidente dell’Associazione culturale “Ophelia’s friends Cultural Projects”.

Tra le sue recenti pubblicazioni vanno menzionate: “Eleonora Duse, il primo Amore” (Collana Nuovo Rinascimento – Passerino Editore, 2023), “Delyrio” (La Bussola Aracne Editore vincitore del Premio Speciale d’Eccellenza “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis” 2023), “L’anima poetica di Pierfranco Bruni” (Passerino Editore, 2023), “Il buio dell’alba” (Libro/Mania DeAgostini, 2021 vincitore del Premio Speciale d’Eccellenza “Città del Galateo – Antonio De Ferrariis” 2021),  “Il poeta eretico” (Asino Rosso Edizioni, 2021), “Dante Ab aeterno” (Asino Rosso Edizioni, 2020), “Volare d’amore” (Asino Rosso Edizioni, 2019),  “Nadir e Najeli si raccontano” (Lupi Editore, 2017),  “Ophelia, le vite di una ghost writer”, romanzo a episodi (Alcyone Editore) prima edizione 2015, “Tu di che coppia sei?” (Alcyone Editore, 2015),  “Attraverso gli occhi di Emma” (Alcyone Editore, 2010). Saggi all’interno di Antologie: “L’influenza del pensiero filosofico rosminiano in  Manzoni” nel saggio a più voci “Alessandro Manzoni – La tradizione in viaggio” a cura di Stefania Romito (coordinamento scientifico di Pierfranco Bruni, Solfanelli Editore, 2022),  “A ciascuno il suo – Il giorno della civetta – Nel romanzo e nel cinema” saggio (incluso nell’Antologia curata da Pierfranco Bruni dal titolo “L’enigma Sciascia – Un uomo Uno scrittore”, Nemapress Edizioni, 2021), “Le innovazioni stilistiche nell’Angelo bresciano e nel Cristo benedicente” (saggio incluso nell’Antologia curata da Pierfranco Bruni dal titolo “Raffaello, gli occhi, le mani, i versi, lo sguardo” – Pellegrini Editore 2020),  “Nel mezzo del cammin – Dante oltre”  di Pierfranco Bruni (con saggi filosofici di Stefania Romito, Passerino Editore, 2020). Tra le edizioni curate da Stefania Romito: “Giù le mani dalla cura” di Giuseppe Zora, 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube