Usa 2024, i sondaggi sui giovani spaventano i Democratici

Mondo

Di

Il rischio, dicono gli analisti, non è che si riversino sugli avversari, ma che non vadano a votare perché si considerano molto più progressisti di chi li rappresenta

AGI – Un allarme elettorale inquieta i Democratici americani: i giovani, che rappresentano lo zoccolo duro del partito, si stanno allontanando. Recenti sondaggi, sottolinea il sito The Hill, hanno mostrato un leggero calo tra chi di loro si definiscono democratici. A questo dato si aggiungere l’analisi di John Della Volpe, direttore dei sondaggi all’istituto di politica Kennedy di Harvard, che ha sottolineato come il partito progressista sia destinato ad avere difficoltà tra gli elettori della fascia di eta’ tra i 18 e i 29 anni.

“Quasi tutti i segnali che in passato mi avevano reso fiducioso sull’affluenza dei giovani – ha scritto nella sua analisi sul voto del 2024 – adesso mostrano indicazioni allarmanti”. Cheyenne Hunt, una democratica di 25 anni e influencer su TikTok, ha messo in guardia il partito dal non dare il voto dei giovani per scontato. “Adesso – ha spiegato a The Hill – c’è un minore senso di lealtà verso un particolare partito. Conta di più il tipo di candidato, qualcuno in grado di darti l’idea che fa di tutto per difendere i tuoi interessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube