Bombe all’uscita dalla chiesa. Sette morti e 144 feriti a Chernihiv [VIDEO]

Mondo

Di

Lo ha annunciato il ministro dell’Interno di Kiev, Igor Klymenko, nel suo canale Telegram. Zelensky: “Questo è quello che significa vivere accanto ad uno stato terrorista”. Mosca: “Colpiti militari esperti di droni”

© Twitter –

AGI – È salito a 7 morti, tra cui una bambina di 6 anni, il bilancio delle vittime dell’attacco russo sulla città’ ucraina di Chernihiv, nel nord del Paese. Lo riferisce il ministro dell’Interno di Kiev Igor Klymenko sul suo profilo Telegram.

I feriti sono 144, tra cui una quindicina di bambini. Le persone ancora ricoverate in ospedale sono 25; una bambina di 12 anni particolarmente grave è stata trasportata in ambulanza nella capitale Kiev, distante circa 150 chilometri.

“Chernihiv. Sabato mattina festivo. La gente stava uscendo dalla chiesa con ceste di mele consacrate. Ci sono 42 vittime in seguito all’attacco russo sul Teatro Drammatico di Chernihiv”, ha scritto.

Bombardamenti russi su Chernihiv: il centro della città dell’Ucraina settentrionale è stato preso di mira dalle forze di Mosca che hanno colpito anche un teatro e un’università. Lo ha riferito il presidente Volodymyr Zelensky, sottolineando che si temono vittime. “Un sabato qualunque, che la Russia ha trasformato in un giorno di dolore e perdita. Ci sono morti e feriti”, ha scritto.
“Il nemico ha bombardato il centro di Chernihiv” con “missili balistici”, ha confermato su Telegram il governatore regionale Vyacheslav Chaus, esortando a “restare nei nascondigli”.

Mosca: “Colpiti esperti di droni”

L’attacco russo che ha provocato 7 morti e un centinaio di feriti nella piazza centrale di Chernihiv, nel nord dell’Ucraina, ha colpito una riunione di esperti militari ucraini specializzati nell’utilizzo dei droni da combattimento, con la “copertura” di un’esposizione di droni dal titolo Fierce Birds. Lo ha affermato una fonte di Mosca all’agenzia di stampa russa Ria Novosti.

“A Chernihiv è stato colpito il luogo di una riunione del personale di comando delle Forze armate ucraine. Questo evento è stato effettuato nel rispetto delle misure di segretezza. Il missile è caduto su un oggetto utilizzato dal personale militare ucraino”, ha affermato la fonte citata dall’agenzia, che ha anche fornito una foto dell’invito per la mostra, in cui si raccomanda di partecipare alla riunione in abiti civili “per evitare di identificare l’evento come legato alla sfera militare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube