Piantedosi: “I centri in Albania non sono Cpr ma strutture come Pozzallo”

Politica

Di

Il ministro dell’Interno fa chiarezza sui nuovi centri per migranti in Albania annunciati dalla premier Meloni: “Le persone verranno trattenute solo per il tempo necessario a gestire domanda asilo”

ROMA – Le strutture in Albania, “non saranno Cpr ma strutture come Pozzallo dove si trattengono le persone nel tempo necessario per svolgere in maniera accelerata le procedure di identificazione e di gestione della domanda di asilo”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi durante una audizione al Comitato Schengen.

“OFFERTA CENTRI ACCOGLIENZA AUMENTATA DEL 20%”

“Abbiamo migliorato la nostra capacità di risposta ed elevato lo standard qualitativo dell’accoglienza: L’offerta di posti nei centri di accoglienza per adulti è aumentata per del 20%. Mentre quelli per i minori non accompagnati la capienza è stata aumentata del 75%”, dice ancora Piantedosi.

DA GENNAIO A OTTOBRE SBARCATI 14.449 MINORI, 10% TOTALE

“Dal 1° gennaio al 16 ottobre sono sbarcati in Italia 14.449 minori stranieri non accompagnati, circa il 10% del totale dei migranti sbarcati”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi durante una audizione al Comitato Schengen.

“IN ITALIA 23.531 MINORI NON ACCOMPAGNATI”

“Al 30 settembre i minori non accompagnati in Italia è di 23.531, 4.282 sono ucraini. Del totale l’88% sono uomini”, riepiloga Piantedosi.

“QUEST’ANNO ESPULSI 58 STRANIERI”

“Quest’anno gli stranieri espulsi per motivi di sicurezza sono 58”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi durante una audizione al Comitato Schengen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube