OPHELIA di Stefania Romito a Le Trottoir di Milano – Un simbiotico incontro tra scrittrice e personaggio

Arte, Cultura & Società

Di

Mercoledì 13 dicembre Milano si tingerà di giallo, anzi di rosso grazie al fascino seduttivo di Ophelia Moris, la misteriosa protagonista del serial thriller “OPHELIA” di Stefania Romito.

A partire dalle ore 19, nell’affascinante cornice de Le Trottoir à La Darsena in piazza 24 Maggio n. 1, il suggestivo locale alla moda, punto di riferimento culturale della città, la giornalista e scrittrice Stefania Romito si calerà nei panni della sua protagonista in una appassionante alternanza tra autrice e personaggio.

La presentazione sarà condotta dalla poetessa e scrittrice Lorena Sambruna che, con acume e ironia, porrà in luce gli aspetti più avvincenti dei due episodi finora pubblicati.

A moderare l’incontro sarà la giornalista Donatella Lavizzari (Redazione Faro di Roma, Visionaire Magazine).

Il serial thriller OPHELIA è pubblicato da Passerino Editore, all’interno della Collana del Nuovo Rinascimento e gode della curatela scientifica di Pierfranco Bruni, Davide Foschi e Rosella Maspero. Ha già visto la pubblicazione del primo episodio Esistenza negata e del secondo, fresco di stampa, Inconfessabili segreti, in cui il mistero si lega al tema dell’amore eterno.

Il serial thriller “Ophelia” è stato recensito, al suo esordio, dalla rivista DONNA MODERNA. Ora, alla versione e-book, si aggiunge l’intrigante edizione in cartaceo per restituire ai lettori il piacere del libro “fisico”.

Stefania Romito, giornalista e scrittrice

«Con questo secondo episodio si entra nel vivo dell’esistenza di Ophelia, connotata da misteriosi risvolti che si annidano in un lontano passato rimasto sepolto nel subconscio della sua mente», dichiara Stefania Romito, anticipando l’essenza del serial. «Dopo il campione di atletica leggera, protagonista del primo episodio, Ophelia ora viene ingaggiata per scrivere la biografia di Claudette Gilbert, ex ballerina del Royal Ballet di Londra. Il lettore verrà proiettato nel magico mondo del balletto classico in cui il talento viene spesso minacciato da invidie e rivalità. Ma oltre a questo, emergerà un “segreto” talmente terribile da risultare “inconfessabile” nel quale Ophelia si troverà coinvolta e che rischierà di travolgerla irrimediabilmente… Volete saperne di più? Venite alla presentazione e potrete ascoltare direttamente da Ophelia che cosa le è accaduto e cosa l’ha sconvolta fino a terrorizzarla».

Ingresso libero.

Per info: opheliasfriendscp@gmail.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube