Fujifilm premiata durante gli SDGs Leaders Awards

Attualità & Cronaca

Di

A ricevere il premio per la categoria Communication SDGs Community Paola Nobili, Marketing Manager Healthcare di Fujifilm Italia, per la campagna di awareness “Abbi fegato. Contro il tumore scegli di sapere”

ROMA – Il 29 novembre, Paola Nobili, Marketing Manager Healthcare di Fujifilm Italia, ha ricevuto il premio SDGs Leaders Awards per la categoria Communication SDGs Community, per la campagna di awareness “Abbi fegato. Contro il tumore scegli di sapere” lanciata durante il Liver Cancer Awareness Month per aumentare la consapevolezza sul carcinoma epatocellulare (HCC), il principale cancro del fegato.

Il riconoscimento è stato assegnato a Direttori e Aziende che hanno stabilito nuovi standard di eccellenza attraverso iniziative volte a un futuro migliore e più sostenibile, nella cornice della CEOforLIFE Club House in Piazza Montecitorio a Roma.

Abbiamo lanciato “Abbi fegato”, per stare al fianco delle persone che lottano contro questo tipo di tumore e per chi vuole scegliere di sapere.” afferma Paola Nobili. “Il carcinoma epatocellulare è un tipo di cancro asintomatico nelle prime fasi di sviluppo e quindi molto più difficile da individuare. I numeri sono purtroppo in aumento ed è per questo che fare informazione è fondamentale. Questo riconoscimento è per noi motivo di orgoglio perché rappresenta un’ulteriore conferma della nostra volontà e capacità di dare vita a iniziative che contribuiscono in maniera concreta alla crescita sul territorio della cultura della prevenzione, insieme allo sviluppo costante di soluzioni innovative per promuovere una diagnosi precoce.”

La campagna, che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle cause e sulla prevenzione dell’HCC, incentiva stili di vita sani e controlli periodici, specialmente per chi è a maggior rischio a causa di fattori come l’epatite o l’abuso di alcol. L’iniziativa si sviluppa online e in particolare sui social media e nella pagina dedicata abbifegato.it dove è possibile trovare approfondimenti sull’HCC e sulle nuove frontiere per prevenirlo.

SDGs Leaders è la Community che aggrega oltre 500 Direttori delle principali aziende Nazionali e Internazionali, definite le Community dei Leadership Team di nuova generazione che mettono al centro della loro azione strategica il saper agire la sostenibilità in modo efficace, promuovendo i valori e le esigenze di tutte le diverse parti del proprio ecosistema di riferimento, internamente ed esternamente, per evolvere verso un nuovo modo di interpretare il proprio ruolo e divenendo così dei “Leadership Team SDGs Compliant”.

A proposito di Fujifilm Italia

FUJIFILM Italia S.p.A. è una filiale di FUJIFILM Europe GmbH con sede a Cernusco sul Naviglio (MI) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging Solution, Optical Devices, Graphic Systems, Healthcare, Recording Media e Life Sciences. Con oltre 250 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa, Fujifilm Italia si pone sul mercato come partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate. https://www.fujifilm.com/it/it

A proposito di FUJIFILM Europe GmbH 

Fujifilm gestisce oltre 50 società del gruppo e filiali in Europa e impiega più di 6.000 persone impegnate in attività di ricerca e sviluppo, produzione, vendita e assistenza, con FUJIFILM Europe GmbH, situata a Ratingen, in Germania, che opera come sede strategica per la regione. In tutta Europa, le entità Fujifilm servono una serie di settori, tra cui la tecnologia medica, i biofarmaci, i materiali elettronici, i prodotti industriali, i prodotti chimici, i sistemi grafici, i dispositivi ottici, l’archiviazione dei dati e tutti gli aspetti della fotografia. Negli ultimi 20 anni, l’azienda si è concentrata più intensamente sulla sanità, dalla diagnosi alla prevenzione e al trattamento. Oggi Fujifilm in Europa fornisce l’intero spettro della cura del paziente, oltre a ricerca, sviluppo e produzione di terapie avanzate, terapie geniche e vaccini, oltre a fornire mezzi di coltura cellulare e soluzioni di medicina rigenerativa. Per ulteriori informazioni visita: www.fujifilm.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube