Amedeo e Andrea Demitry imprenditori dell’arte

Arte, Cultura & Società

Di

di Mirko Crocoli

CON LA LORO “6499” DI MILANO ESPORTANO BELLEZZA NEL LUOGHI PIU’ SUGGESTIVI

Si chiama “6499”, tradotto “Arte e novità”, ed è la creatura milanese fondata e diretta da Amedeo Demitry, manager dell’arte sotto i riflettori in questi giorni. Le esperienze maturate da più di un quarto di secolo con i vari incarichi manageriali ottenuti, lo hanno portato al concepimento di un nuovo programma e di un nuovo gruppo di lavoro, diretto da suo figlio Andrea CEO dell’azienda e sostenuto da Gabriele Masserini, a capo del commerciale e Franz Siccardi direttore creativo della sezione design.

Arte, design, editoria e clothing, realtà che nasce con l’intento di ‘esportare’ bellezza e cultura in ogni sua forma e in luoghi ove mai penseremmo di poterla trovare.

Amedeo e Andrea Demitry, Art stable – GALLARIA GATSCHHOF Fiè allo Sciliar (BZ)

Superare il vecchio concetto di galleria come la conosciamo da secoli, dando vita ad una nuova forma espositiva “attiva”  (come la definisce Demitry), che coinvolge ben altre dinamiche.

L’Arte nella quotidianità, nella vita di tutti i giorni e in nuove forme espositive: Art-Stable, Art-Seaclub, Art-Chalet, Art-Winery e molti altri.

Troviamo dipinti e sculture immerse nel cibo e nella natura, come avviene a ‘La Scogliera’, il beach club e ristorante affacciato nel fantastico Parco Nazionale dell’arcipelago de La Maddalena, così come allo Chalet Lo Riondet, a la Thuile in Valle d’Aosta, o a Palazzo Salvioni, nel cuore del distretto del design di Milano.

Come ben si evince, la mission di inserire opere in contesti imprenditoriali conferendogli vena artistica – a partire dagli ambienti enogastronomici sopra citati, fino ad arrivare a quelli sportivi, come il Franciacorta Golf Club o a quelli vitivinicoli come Monte del Frà di Sommacampagna – è una dimensione fondamentale che la 6499 vuole trasmettere ai suoi clienti.

Demitry, con i suoi quasi 30 anni di esperienza, ha deciso da tempo di donare agli appassionati una prospettiva originale e inedita, grazie all’innesto di opere nei vari mondi imprenditoriali. L’esordio nel clothing è con abbigliamento a “tiratura limitata” con le “t-shirt non per tutti” di cui lo stesso imprenditore in una recente intervista dichiara: “Se può essere considerata “costosa” come t-shirt, è certamente “accessibile” come opera d’arte”.

“Art is a wonderful place”, il suo motto! Cosa racchiude è egli stesso a confermarcelo: “Oltre che l’idea di questo nuovo concept, è la squadra che fa la differenza. Ci accomuna l’amore per quello che facciamo e il godimento nel raggiungere i traguardi. Abbiamo portato avanti progetti che ci sono costati tanta fatica e nessun rendimento economico ma siamo stati capaci di godere lo stesso della gratifica ottenuta dell’esserci riusciti. Il fatturato è il carburante ma la mission è fare cose che ci diano appagamento.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube