Esce in radio e in digitale la nuova canzone natalizia di Tutta Italiana & friends

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

VENERDÌ 8 DICEMBRE
feat. LUCA NAPOLITANO E GIOVANNI SEGRETI BRUNO

Dall’8 dicembre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “È NATALE” (Joseba Label), la nuova canzone natalizia di Tutta Italiana il canale radio digitale della Rai di musica italiana, scritta da Luca Napolitano, Giovanni Segreti Bruno e Simone Lao.

“E’ NATALE” è la nuova canzone natalizia di Tutta Italiana, un brano prodotto dall’etichetta discografica romana Joseba Label, scritto dal cantautore Luca Napolitano (finalista di “Amici 8” e vincitore di un Wind Music Award come miglior EP), dal cantautore e pianista Giovanni Segreti Bruno (vincitore di Area Sanremo 2018 e autore della canzone Ti voglio bene inserita nella colonna sonora del film Mamma qui comando io di Federico Moccia, tra l’altro in uscita l’8 dicembre con il suo primo EP “Nella mia stanza nascono i fiori”, vincitore del bando Nuovo Imaie) e da Simone Lao, giovane cantautore calabrese.

Il progetto nasce da un’idea di Gianni Testa (CEO di Joseba Label) e di Julian Borghesan (conduttore RAI), che per l’occasione vestirà i panni di cantante insieme ai due autori del brano Luca Napolitano e Giovanni Segreti Bruno e alle conduttrici di Tutta Italiana, Manila Nazzaro e Sara Lucarini, la radio digitale della Rai di sola musica italiana. Il brano è introdotto da Gianmaurizio Foderaro, storica voce di Radio Rai.

Il pezzo sarà presentato ufficialmente lunedì 11 dicembre all’interno del programma Mattina Italiana in onda dalle 10 alle 12 condotto da Borghesan e da Manila Nazzaro con la presenza in studio dei due autori Luca Napolitano e Giovanni Segreti Bruno.

E’ NATALE è anche una canzone solidale e parte del ricavato sarà devoluto a L’ARTE NEL CUORE ONLUS (www.artenelcuore.it), ente di Formazione Superiore riconosciuto dalla Regione Lazio, è la prima realtà mondiale a formare nella danza, nella recitazione, nella musica e nell’uso della voce sia persone diversamente abili sia normodotate. Perché ognuno possa liberare il suo talento, e questo talento possa liberare ognuno dalle barriere mentali e culturali. Una scuola di arte, di impegno e di vita : dove c’e’ talento non esistono barriere! (slogan dell’ARTE NEL CUORE ONLUS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube