Il premier del Ciad: “Rinuncio allo stipendio, finanzierà le borse di studio”

Mondo

Di

L’idea di Success Masra per aiutare gli alunni di eccellenza

di Vincenzo Giardina

ROMA – Lo stipendio del primo ministro devoluto interamente in borse di studio per alunni di eccellenza: l’idea arriva dal Ciad, uno dei Paesi più fragili al mondo, e a proporla è stato il nuovo capo del governo Success Masra.

L’annuncio, o forse la promessa, si vedrà, riferisce la testata Tchad Infos, è stato fatto durante un intervento alla televisione nazionale. “Sento che servire la Repubblica per me è un privilegio” ha detto Masra, che è in carica da inizio gennaio. “Rinuncio al mio stipendio da primo ministro che destinerò interamente a un contributo sociale per le 23 province del Paese“.

Secondo il capo del governo, la scelta dei minori che beneficeranno delle borse sarà trasparente e comunicata pubblicamente. Cinquant’anni, alunno in una scuola di campagna prima di diventare economista e politico, Masra ha fondato nel 2018 il partito di opposizione Les Transformateurs. Il primo gennaio scorso è stato scelto per il nuovo incarico dal generale Mahamat Idriss Deby, succeduto alla guida del Ciad al padre nel 2021.

Agenzia DIRE www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube