Terzo mandato, la Lega ritira l’emendamento sui sindaci. Sui governatori si deve ancora votare

Politica

Di

Il Governo si è rimesso all’Aula per l’emendamento sui governatori delle Regioni

ROMA – In Commissione Affari costituzionali del Senato questa mattina c’è stata la seduta per il voto sui 40 emendamenti al decreto elezioni al quale la Lega ha presentato la proposta (sotto forma di due emendamenti) per il terzo mandato ai governatori di regione e per i sindaci di grandi città. Hanno dato i pareri il presidente della Commissione e relatore Alberto Balboni (Fdi) e il governo rappresentato dal ministro ai Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani e la sottosegretaria all’interno Wanda Ferro. Le opposizioni sono tutte presenti.

La Lega ha ritirato l’emendamento al decreto elezioni sul terzo mandato ai sindaci delle grandi città. Resta invece per ora quello sui presidenti di Regione. Il relatore Alberto Balboni (Fdi) ha dato parere negativo ad entrambi.

Sull’emendamento della Lega per il terzo mandato ai sindaci anche il Governo in Commissione Affari costituzionali al Senato ha dato parere negativo come il relatore Balboni. Il Governo invece si rimette all’Aula per l’emendamento sui governatori delle Regioni, il voto in commissione Affari costituzionali del Senato slitta al pomeriggio: l’Aula del Senato è infatti convocata alle 10 e 8 senatori devono andare in Assemblea. Le votazioni sul decreto elezioni proseguiranno dalle 13.30.

SALVINI: “ANDIAMO AVANTI, VOTA IL PARLAMENTO

“Vota il Parlamento. Andiamo avanti. Vota il Parlamento. Non l’ascolteranno”. Così Matteo Salvini, vicepremier e ministro, ad Agorà su Raitre, condotto da Roberto Inciocchi, alla domanda se i parlamentari della Lega accoglieranno l’invito di Balboni di ritirare l’emendamento sul terzo mandato.

fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube