TARANTO. Mercoledì Libri 2.0 presenta “Uno scrigno di emozioni” di Giovanni Monopoli

Arte, Cultura & SocietàEventi, Musica & SpettacoloPuglia

Di

Autore pluripremiato e tradotto in diverse lingue, tra le quali il portoghese, Giovanni Monopoli torna a far leggere gli amanti della poesia con la sua ultima silloge dal titolo “Lo scrigno delle emozioni”. Quest’ultimo contiene poesie con diversa struttura e diversi argomenti con uno sguardo particolare al sociale e a tematiche relative alla bellezza della vita e alla sua importanza, ai ricordi e al tempo che scorre,il tutto accompagnato da un velo di malinconia con una punta di speranza.

Poesia dopo poesia si svela lo scrigno delle emozioni di Monopoli, che, come un vaso di Pandora, nasconde anche le inquietudini di un animo sensibile e quelle domande che da sempre rimangono senza risposta per il genere umano.

Tra schegge di vita e riflessioni silenziose si snocciolano le emozioni di un poeta profondo e romantico, senza dimenticare le proprie radici, la città natale e le tradizioni: Taranto ospiterà infatti la prima presentazione di questo libro che ci farà conoscere sfaccettature inedite di Monopoli.

Mercoledì 28 febbraio, alle ore 18,00, presso la Biblioteca Comunale Pietro Acclavio sarà aperto “Lo scrigno delle emozioni” all’interno della rubrica culturale Mercoledì Libri 2.0 a cura del giornalista e scrittore Matteo Schinaianonché presidente di Ki.Fra Comunicazione&eventi e della poetessa Sara Leo in veste di direttrice artistica.

E voi siete pronti ad aprire lo scrigno?

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube