Giobbe Covatta ritorna sul palco con il suo ultimo spettacolo dal sapore rivoluzionario intitolato “Scoop: Donna Sapiens”, vera e propria esplorazione del mondo femminile attraverso il suo inconfondibile linguaggio irriverente e dissacratorio. L’artista non ha paura di mettere in discussione gli stereotipi di genere, affrontando la delicata tematica, affermando la superiorità della donna sull’uomo, in un modo che solo lui sa fare. Attraverso un viaggio, che spazia dalla storia alla sociologia, passando per la medicina, Giobbe Covatta offre una visione audace e provocatoria, dimostrando come ogni punto di vista confermi la superiorità femminile.
Le interviste impossibili con personaggi illustri, tra cui un Dio rivelatore di retroscena esilaranti sulla creazione dell’uomo e della donna, e un uomo del futuro che mette in guardia sui pericoli dell’arroganza maschile, non fanno altro che aggiungere un tocco unico a questo orinale e irriverente spettacolo. Si va anche sul grottesco quando parla “Nello”, membro maschile che supplica aiuto per le sue pessime condizioni di vita, schiavo dei desideri sessuali del suo “padrone”. L’artista sul palco, con il suo stile comico e surreale, si impegna a evidenziare l’umorismo e la poesia nella rappresentazione della relazione tra uomini e donne, concludendo lo spettacolo con un omaggio poetico e al tempo stesso commovente dedicato alle donne.
“Scoop: Donna Sapiens” è un monologo che va oltre la comicità, portando gli spettatori a riflettere nel variegato mondo al femminile. Un’occasione di assistere a una performance veramente provocatoria, ma al tempo stesso un momento di sfida alle convenzioni che mette in evidenza la grande forza di volontà delle donne. Si comincia a ridere di gusto intorno alle 21. Il biglietto di ingresso costa 16 euro. Per informazioni e prenotazioni 3893126525.