Associazioni d’arma come enti del Terzo Settore

Senza categoria

Di

De Carlo: “Risolta questione annosa per realtà fondamentali per i territori
“Con l’approvazione in Commissione Affari Sociali dell’emendamento del Governo, le associazioni d’arma potranno finalmente iscriversi al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore”. Un provvedimento che raccoglie il consenso del senatore e coordinatore veneto di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo: “Si va a sanare un problema nato ormai sette anni fa, con la riforma del terzo settore del 2017: con questo provvedimento, si permette a queste realtà di usufruire del regime giuridico degli enti, senza dover abbandonare le proprie caratteristiche e la propria identità.
Parliamo di realtà importantissime per i nostri territorio: pensiamo ad esempio alle attività di protezione civile svolte dall’Associazione Nazionale Alpini, o al supporto in occasione di grandi manifestazioni che arrivano dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri o della Polizia di Stato, senza trascurare l’impegno in numerosi e diversi ambiti da parte di tutte le altre associazioni d’arma.
Un segnale forte lanciato dal Governo Meloni, per il quale ringraziamo il Ministro della Difesa Guido Crosetto per l’impegno e il sostegno finanziario alla misura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube