Madri

Senza categoria

Di

L’Opinione di Roberto Chiavarini

In questo giorno che ricorda il dolore di una madre per la morte del proprio figlio e che ebbe a dire:”… O Voi che passate per la via, considerate se c è dolore simile al mio dolore”… , desidero fare una riflessione citando in premessa l’Aforisma di un grandissimo Autore.

“Madri, siete voi che avete in mano la salvezza del mondo …”
LEV TOLSTOJ

Madri, Donne, sarete sicuramente consapevoli che siete venute al mondo, con una missione suprema che una Entità Superiore vi ha affidato, ovvero quella di generare il Miracolo della vita sulla terra e che solo voi potete originare.

Come potete immaginare di assecondare chi vi dice astrattamente che l’uomo voglia sottomettervi a lui, quando invece, storicamente, l”uomo ha posto sull’altare più alto, proprio una Donna col suo Bambino, atteso che solo voi potete custodire nel ventre vostro le discendenze della intera Umanità?

L’uomo usa la violenza sulla Donna? Certo, tanti uomini, si.

Ma allora perchè prendersela con l’uomo in generale, cadendo nella trappola della “distrazione di massa,”, praticata anche nei Talk in Tivvù, che tende a dividere piuttosto che a unire, col solo scopo di farvi allontanare dal vero problema che è quello di un meccanismo giuridico insufficiente (che il Legislatore dovrebbe modificare subito alla radice), quando si tratta di tutelare e proteggere la integrità fisica e morale di una Donna e dei suoi figli, nella immediatezza di un inequivocabile pericolo?

Ovvero, quelle Madri e quei figli, che costituiscono il più importante patrimonio materiale e spirituale della nostra Civiltà.

Ed è così che, inconsapevolmente, la donna d’oggi, diventa ostaggio ideologico e politico nelle mani di chi vuole smantellare la famiglia tradizionale.

La Donna, cosi come l’uomo, oggi a differenza di ieri, in caso di palese incompatibilità, godono entrambi del civilissimo istituto del Divorzio (letteralmente diverso dalla separazione), senza necessariamente giungere allo scontro tra la coppia che lacera e lascia per sempre insanabili e ferite profonde, anche nella mente e nell’anima dei propri figli.

E le Donne che, oggi, con estrema facilità distruggono in gioventù le loro famiglie (salve tutte le possibili eccezioni), votate verso un mondo che non esiste, si accorgeranno dell’ estrema importanza di avere un compagno di viaggio su questa Terra, che possa garantire reciproca solidarietà, assistenza e sostegno, solo quando giungeranno all’età della irreversibile vecchiaia…

… ovvero, quando non saranno più utili nè la Seduzione, nè il Sesso e neppure i Soldi… vale a dire, tutto ciò che genera la “Tentazione”…

Naturalmente. quanto sopra, in termini di distruzione della Famiglia, non assolve e/o non attenua minimamente le responsabilità di quegli uomini che accecati dal vizio e/o dalla bramosia del successo e/o usurati dal fallimento della loro vita, finiscano colpevolente per offendere, trascurare e maltrattare le loro mogli e i loro stessi figli,… ci mancherebbe altro!!!

ROBERTO CHIAVARINI
Opinionista di Arte e Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube