Michele Emiliano è il vero autentico responsabile politico dello squallore che sta emergendo in Puglia

Puglia

Di

La Sua idea di Politica che si identifica con il Potere per il Potere senza nessun perimetro valoriale è la causa di quello che sta accadendo.  Emiliano ama circondarsi politicamente di personaggi poco liberi che lui può governare e dirigere a suo piacimento. Utilizza gli strumenti del Potere per comprare politicamente tanti: amici e avversari e quello che non può comprare li distrugge. Quello che sta dicendo in questi giorni è chiaramente ipocrisia politica.
Detto questo però se Emiliano ha governato la Puglia in questi anni in questa maniera i corresponsabili sono tanti: in primis i vertici del partito democratico regionale che gli hanno consentito (in cambio di garanzie per le loro Aspettative di ruolo) di fare ciò che voleva.
Il POTERE pero’ affascina e crea dipendenze  e sottomissioni. E  tantissimi sono quelli che a vario titolo e in vari ruoli, in questi anni non hanno visto cio’ che era perfettamente visibile a chi lo volesse.
Non si getti però il bambino con l’acqua sporca. Ci sono tante persone pulite e oneste che fanno politica e spesso sono lasciati, proprio per questo, ai margini
E poi ci sono i Giovani e a loro va raccontata Fiducia e Passione e l’idea che vale sempre la pena impegnarsi per costruire un mondo migliore
Gianni Liviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube