10 Accessori Destinati a Rovinare i Tuoi Viaggi del 2024

Viaggi & Turismo

Di

“Gli accessori da viaggio dovrebbero migliorare il tuo viaggio, non peggiorarlo,” dice Julianna Marshall, un’esperta di viaggi presso l’International Drivers Association“Sfortunatamente, molti accessori fanno proprio questo, appesantendoti e sprecando denaro senza alcun vero beneficio.”

Con i viaggiatori alla ricerca di esperienze più semplici e piacevoli, è fondamentale identificare i peggiori accessori da viaggio. Ecco cosa i viaggiatori esperti consigliano di evitare nel 2024:

  1. Cuscini da Viaggio Ingombranti: Nonostante la loro popolarità, i cuscini da viaggio spesso causano più fastidi che sollievo. The Spinery sconsiglia di utilizzarli, poiché mancano di supporto, allineamento e comfort per i viaggi. Invece, considera cuscini leggeri e gonfiabili o anche un maglione arrotolato per un supporto migliore e una più facile sistemazione in valigia.
  2. Necessaire da Viaggio di Grandi Dimensioni: Anche se l’organizzazione è fondamentale, i necessaire di grandi dimensioni occupano troppo spazio nei bagagli. Semplifica i tuoi prodotti essenziali con versioni da viaggio dei tuoi prodotti preferiti e articoli multiuso. Invece di necessaire ingombranti, considera contenitori in silicone richiudibili per i liquidi.
  3. Borse Porta Abiti che si Stropicciano Facilmente: Queste borse promettono vestiti senza pieghe ma spesso non mantengono la promessa. I tessuti moderni sono sempre più resistenti alle pieghe. Perfeziona le tecniche di imballaggio come arrotolare i vestiti per minimizzare le pieghe e risparmiare spazio, rendendo le borse porta abiti superflue.
  4. Cinture Porta Soldi: Indossare questi articoli può essere scomodo e ti rende vulnerabile ai borseggiatori. Con oltre 400.000 episodi di borseggio che si verificano ogni giorno in tutto il mondo, è fondamentale optare per abiti con tasche discrete o utilizzare una borsa a tracolla sottile che stia vicino al corpo.
  5. Troppi Gadget: I power bank sono indispensabili, ma resisti alla tentazione di portare con te ogni gadget da viaggio possibile. Molte funzioni sono ora facilmente disponibili sul tuo smartphone. Ricorda, le prese di corrente possono variare a livello internazionale, quindi un adattatore universale è più utile di molti gadget specializzati.
  6. Prodotti da Viaggio Monouso: Le versioni da viaggio speciali di articoli comuni possono essere uno spreco sia finanziario che ambientale. Pensa in modo creativo agli articoli multiuso che già possiedi invece di cadere in trappola per i trucchi di marketing.
  7. Bottiglie d’Acqua Pieghevoli: Queste bottiglie spesso perdono e l’acqua al loro interno non rimane fresca a lungo. Una bottiglia d’acqua semplice e robusta è una scelta molto migliore.
  8. Caricatori Portatili per Telefoni: Sebbene possano sembrare utili, possono essere ingombranti e spesso incompatibili con i modelli di telefono più recenti. Dai priorità a un power bank ad alta capacità, poiché offre maggiore versatilità per caricare più dispositivi.
  9. Detersivo da Viaggio in Formato Mini: Le piccole confezioni sono costose e contribuiscono alla produzione di rifiuti di plastica monouso. Invece, porta con te una piccola saponetta multiuso per lavare a mano gli oggetti essenziali, se necessario.
  10. Gioielli e Oggetti di Valore: Anche se alcuni gioielli possono avere un valore sentimentale, indossare gioielli eccessivi o costosi può attirare attenzioni indesiderate come turista e aumentare il rischio di furto. Le statistiche mostrano che il 20% dei viaggiatori riferisce di aver perso o di aver subito il furto di gioielli preziosi durante i loro viaggi.

La Conclusione

Viaggiare leggeri e in modo intelligente è il vero segno di un viaggiatore esperto. Come dice giustamente Julianna Marshall, “I migliori accessori sono quelli che soddisfano i bisogni di base, sono facili da trasportare, creano il minimo fastidio e offrono il massimo valore.”

La prossima volta che parti per un viaggio, ricorda che meno è spesso di più. Evita di riempire il tuo spazio bagaglio con accessori che potrebbero sembrare interessanti a prima vista ma che offrono poco in termini di valore reale.

C’è un accessorio da viaggio alla moda e iper-pubblicizzato di cui non riesci a fare a meno? Riconsidera il suo valore reale prima che diventi un altro ostacolo nel tuo viaggio altrimenti senza intoppi.
fonte: https://internationaldriversassociation.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube