di Franco Faggiano
Ieri sera al Teatro Verdi di Brindisi, Alessandro Bisentini e Francesco Villa, in arte “Ale & Franz“, hanno dato vita ad un brillante recital. Il pubblico, in un teatro quasi al completo dei posti disponibili, si è oltremodo divertito con i vari momenti esilaranti e, a volte, anche riflessivi dialoghi della straordinaria coppia di comici.
Il recital si è suddivo in quattro parti: il primo con la tematica del cambio di genere in un romantico appuntamento, il secondo partendo da una difficile connessione con un improbabile gestore telefonico per arrivare a parlare del benessere personale, il terzo ripronendo quello visto centinaia di volte durante Zelig con i due comici seduti sulla panchina con Ale che tenta di leggere il giornale e Franz che fa domande e considerazioni insensate, ed infine il quarto con la coppia di “gangster” che si scambiano notizie su quanto accaduto giocando su modi di dire.
A fine spettacolo, hanno salutato il pubblico che ha omaggiato i due simpatici comici con un caloroso e lungo applauso, e concesso loro un ulteriore momento di ilarità con un simulato dialogo telefonico.
Insomma, un paio di ore di pura e piacevole comicità che il duo comico formatosi nel 1994, giunto alla ribalta nazionale negli anni duemila grazie alla partecipazione nel programma televisivo Zelig; ha saputo offrire con grande capacità ed intelligenza al pubblico presente in sala.
Fonti fotografiche: Franco Faggiano