“Milan: ufficiale addio Pioli” 

Sport & Motori

Di

Adesso è ufficiale, Stefano Pioli non sarà più l’allenatore del Milan per la prossima stagione, da settimane era nell’aria ma oggi è arrivata l’ufficialità e il comunicato del club, nel quale si ringrazia l’allenatore Stefano Pioli per aver lavorato con grande professionalità riportato il Milan nelle competizioni europee e alla vittoria del 19 scudetto, vinto nella stagione 2021-2022. Professionalità e correttezza i termini giusti per descrivere Stefano Pioli, avversario dell’Inter e di Inzaghi ma pur sempre con il rispetto che lo ha sempre contraddistinto fin da quando giocava con la Juventus poi e la Fiorentina poi e quando ha iniziato il suo percorso da allenatore, iniziata nel 2000 nelle giovanili del Bologna.

Determinazione nel modo di allenare e nel portare risultati partendo dal lavoro di tutta la squadra, Pioli prese il Milan nel corso della stagione 2019-2020 la stagione del Covid, trovando una squadra in crisi dopo l’esonero di Giampaolo, con calma e lavoro di squadra ha riportato il Milan nel calcio che conta, via Donnarumma, sono esplosi calcisticamente grazie a lui Leao, Tatarusanu, Tonali, Kalulu, Thiaw e tanti altri. La stagione successiva è quella del secondo posto e del grande ritorno in Champions Leaugue, i tifosi si risvegliano da un sogno che durava da anni e la stagione 2021-2022 dice Scudetto, dopo undici anni il Milan torna a vincere il campionato, il “Pioli is on fire” viene cantato nelle piazze e in tutte le discoteche del mondo, il Milan fa la storia con Giroud, Ibrahimovic, Leao.

L’anno successivo quello del ritorno del sorprendente Napoli alla vittoria, per il Milan è l’anno di una grande Champions Leaugue uscita in semifinale nel derby contro l’Inter è un Milan tornato nel calcio europeo e che conta, con Maignan in porta nuovo acquisto, de Ketelaere e un Leao che cresce sempre di più. L’anno successivo ovvero l’attuale stagione dunque è l’ultima per Pioli, la squadra attualmente è al secondo posto e già qualificata in Champions è una squadra che vede nuovi acquisti primi su tutti Jovic, Pulisic e Reijnders..

Pioli saluterà dopo la partita contro la Salernitana, lasciando una squadra diversa e tornata grazie a lui nel calcio, quel calcio di cui il Milan ha fatto la Storia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube