ISFOA: sessione di laurea alla Fondazione e Accademia Tadini a Lovere

Scuola, Formazione & Università

Di

L’ISFOA, libera e privata università telematica di diritto elvetico, ha celebrato all’interno della Sala degli Affreschi, situata nella splendida e storica cornice della Fondazione e Accademia Tadini a Lovere, la solenne cerimonia di conferimento dei diplomi di laurea triennale delle Facoltà di Scienze Quantistiche e di Scienze Politiche.

La ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management, concepita nella prima metà degli anni ’80, ha formato oltre 10.000 qualificate risorse umane ed è attualmente l’ateneo privato telematico svizzero più importante e rinomato nel settore dell’istruzione terziaria superiore e della ricerca accademica, dotato di certificazione di qualità internazionale ISO 9001:2015 e appartenente ufficialmente al settore universitario svizzero.

Il Saint George Campus è una rinomata scuola di formazione professionale, conosciuta e apprezzata sull’intero territorio nazionale italiano, fondata nel 1992 a Milano da Marcello Lofrano, consigliere del Senato Accademico ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management. Attualmente, la struttura accademica comprende, tra medici e biologi, oltre 30 qualificate risorse umane.

Situato sulle sponde del Lago di Iseo e sviluppato su una superficie di oltre 1.500 metri quadrati suddivisi su due piani, il Saint George Campus è ubicato a Lovere, in provincia di Bergamo, all’interno di un maestoso ed imponente palazzo storico neoclassico del 1800, tutelato dalla Sovrintendenza delle Belle Arti, per offrire agli studenti e ai visitatori il meglio della propria esperienza educativa in un ambiente immerso nella natura e estremamente sicuro.

Lovere, considerato dal 2003 tra i Borghi più Belli d’Italia, si trova incastonato in una splendida cornice alpina ed è un rinomato centro sportivo frequentato tutto l’arco dell’anno da visitatori internazionali, sia per le attività sportive estive quali vela, canottaggio, surf, arrampicata, che per quelle invernali come sci, sci alpino, pattinaggio su ghiaccio.

Il Saint George Campus condivide gli spazi operativi e didattici con due prestigiosi enti conosciuti in tutto il mondo e rappresentati rispettivamente dalla Fondazione Accademia di Belle Arti Tadini ONLUS e dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale Luigi Tadini Lovere ETS, entrambi derivanti direttamente dall’Istituto di Belle Arti Tadini, istituito a Lovere dal conte Luigi Tadini con il testamento del 12 maggio 1829.

La Fondazione Accademia di Belle Arti Tadini ONLUS, una gemma artistica nonché uno dei primi musei della Lombardia, custodisce un vero e proprio tesoro di opere, tra cui quelle di Antonio Canova, con cui il conte aveva un rapporto privilegiato. Nella cappella del cortile è possibile ammirare la Stele Tadini (1819-1821), ultimo straziante capolavoro dell’artista, dedicato proprio a Faustino Tadini.

Saint George Campus riunisce in una unica struttura una magistrale ed inimitabile miscela tra la tradizione ultracentenaria della cultura e dell’istruzione e le più moderne ed innovative tecniche digitali del nuovo millennio, caratterizzando la ricerca e lo sviluppo, in particolare nell’ambito scientifico e sanitario.

Il campus ha elaborato una vasta gamma di corsi in materia, erogando un’istruzione di elevatissimo livello qualitativo a discenti di ogni grado ed età e concentrando attualmente la propria attività didattica ed accademica nell’implementazione di progetti e percorsi di apprendimento nelle seguenti aree

  1. MCB (Massoterapista/Idroterapista) (titolo riconosciuto dal Ministero della Salute);
  2. Tossicologo Ambientale;
  3. Tecnico Ambientale in Biosicurezza trattamento ARIA;
  4. Tecnico Ambientale in Biosicurezza trattamento TERRA;
  5. Tecnico Ambientale in Biosicurezza trattamento ACQUA;
  6. Tecnico Ambientale in Biosicurezza trattamento SPORT;
  7. Idrocolonterapia;
  8. Facoltà di Scienze Quantistiche.

In seguito alla cerimonia, l’ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management ha festeggiato con una riservata cena conviviale dedicata allo sviluppo di relazioni personali e professionali tra docenti e discenti, svolta all’interno del suggestivo Ristorante Art.

Questo evento ha offerto un’occasione unica per i laureati di celebrare i loro successi accademici in un ambiente che promuove l’eccellenza nell’educazione e nello sviluppo professionale continuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube