Quali sono i migliori pass per visitare New York City?

Viaggi & Turismo

Di

Siamo cresciuti tra libri, film e serie tv che ci hanno raccontato attraverso mille sfumature la città di New York. Sono tantissimi, infatti, coloro che hanno intenzione di visitarla, così come sono tantissimi coloro che una volta che la visitano hanno il desiderio di tornarci. Tuttavia, per massimizzare il più possibile l’esperienza in molti non sono a conoscenza dell’esistenza dei vari pass turistici, ognuno dei quali ha diverse caratteristiche e potenziali risparmi.

Qual è il miglior pass turistico di New York? La risposta abbiamo intenzione di svelarla  nelle prossime righe, andando ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche dei vari pass e le attrazioni turistiche che si possono visitare con ognuno di loro. Oltre a questo, forniremo dei preziosi consigli sulla base delle esigenze del viaggiatore, quindi del suo budget, dei suoi interessi e della durata del suo soggiorno.

Quali sono alcuni dei pass turistici che potete utilizzare nella Grande Mela

Tra i prodotti più popolari in questo senso rientra senza ombra di dubbio il Sightseeing Pass, che include addirittura più di 90 attrazioni turistiche. Tra queste, ad esempio, ritroviamo ben 4 piattaforme di osservazione, come l’Empire State Building e The Edge, e una ventina di musei circa, tra cui il MoMa, il Guggenheim, l’Intrepid e l’American Museum of Natural History. Tra le altre offerte incluse nel pass troviamo il bus Hop-on Hop-off a Manhattan, il trasferimento direttamente dall’aeroporto, circa 30 visite guidate della città e diverse gite in barca. 

La durata del pass ha una validità che va dall’1 ai 10 giorni, mentre il prezzo è tra i 154 e i 399 dollari. Dopodiché abbiamo The New York Pass, probabilmente il migliore per il rapporto prezzo-prestazioni. In questo pass, infatti, sono incluse più di 100 attrazioni turistiche, il Bus Hop-on Hop-off a Manhattan, le gite in barca, le visite guidate della città, 4 piattaforme di osservazione e 20 musei, tra cui, oltre a quelli citati precedentemente, rientra anche il Museo dell’11 settembre. Anche in questo caso la durata ha la stessa validità del pass precedente, mentre il prezzo è tra i 154 e i 401 dollari. Esistono anche pass con attrazioni limitate, che vengono selezionate proprio nel momento in cui vengono acquistati. 

Tra questi, ad esempio, rientrano il New York City Pass e il Flex Pass. Per quanto concerne il primo, abbiamo 5 attrazioni su 8 incluse, in più possiamo visitare due piattaforme di osservazione, ovvero l’Empire State Building e il Top of the Rock. Oltre alle 2 gite in barca, che prevedono la visita presso la Statua della Libertà e la crociera Circle Line, i visitatori che optano per questo pass avranno l’opportunità di ammirare 4 musei, inclusi il Museo dell’11 settembre, l’American Museum of Natural History e il MoMa. 

La durata ha una validità di 9 giorni, mentre il prezzo è di 146 dollari circa. Il Flex Pass, invece, include tra le 2 e le 12 attrazioni turistiche, più tutte le soluzioni che abbiamo ritrovato nel Sightseeing Pass. La durata ha una validità addirittura di 60 giorni, mentre il prezzo è tra gli 84 e i 329 dollari.

Come scegliere il pass giusto per voi

Probabilmente non esiste un pass giusto in assoluto rispetto ad un altro, ma esiste il pass giusto per voi. Questo, infatti, va selezionato sulla base di che tipo di viaggiatore siete. L’avvento e lo sviluppo di Internet, che ha rivoluzionato qualsiasi ambito, compreso ad esempio quello del lavoro, vi offre l’opportunità di acquistare online uno di questi pass, ma la scelta deve essere comunque intelligente e consapevole. 

Se siete dei viaggiatori che non hanno tantissimo tempo per visitare la città e che quindi hanno intenzione di selezionare poche attrazioni turistiche ma mirate, allora potreste avere bisogno del Sightseeing Pass. Ovviamente il prezzo varia sulla base del numero delle attrazioni che volete visitare, ma si tratta di un pacchetto piuttosto completo, che in più vi offre lo shuttle aeroportuale e uno sconto sui tour in elicottero. 

Il discorso è diverso se invece avete più tempo a disposizione, a quel punto tra i pass disponibili più interessanti rientra senza ombra di dubbio il Flex Pass, che ha una durata di ben 60 giorni. Grazie a quest’offerta, infatti, avrete l’opportunità di ammirare le varie attrazioni turistiche godendo di sconti piuttosto importanti. Quindi, per concludere, prima fatevi un’idea del tipo di viaggio che volete effettuare, dopodiché attraverso i vari comparatori analizzate per bene quale può essere il pass turistico maggiormente adatto a voi, al vostro budget, ai vostri interessi e alle vostre esigenze. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube