Il caso: a Tresignana, nel ferrarese, si torna al voto per scegliere il sindaco. Ma solo per una insolita, impossibile e doppia coincidenza

Emilia Romagna

Di

I due candidati sindaco torneranno a sfidarsi il 23 e il 24 giugno. E si spera che almeno un elettore questa volta cambi idea

BOLOGNA- Tresignana diventa un caso in cui i numeri e la sorte si prendono un po’ gioco dei suoi cittadini (ed elettori).

Il piccolo paese che si trova una ventina di chilometri da Ferrara, in Emilia Romagna, con appena 7 mila abitanti, fino ad oggi era conosciuto anche oltre confine per lo più a un “pubblico di nicchia”, amante dell’architettura razionalista o come location per shooting fotografici.

Da ieri invece, giorno dello spoglio per le elezioni comunali- non solo europee- c’è un motivo in più per sentirne parlare. Tresignana è infatti uno dei Comuni con meno di 15.000 abitanti che andranno al ballottaggio il 23 e il 24 giugno, ma sicuramente è l’unico che contempla una doppia insolita coincidenza.

Non solo infatti i due candidati sindaco portano lo stesso cognome, Perelli, ma hanno ottenuto esattamente lo stesso numero di voti, 1.717.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube