Federico Greco: Il Movimento Politico Libertas sarà presente alle elezioni amministrative di Monteiasi

Senza categoria

Di

Il Movimento Politico Libertas, sarà presente alle elezioni amministrative di Monteiasi in provincia di Taranto”. A dare l’annuncio il Coordinatore provinciale della formazione politica, Federico Greco, il quale, sentiti i pareri favorevoli del Presidente Antonio Fierro e del Coordinatore regionale Paolo Franchini, ha accettato di partecipare alla compagine cittadina mediante la candidatura al ruolo di consigliere comunale e permettendo, di fatto, l’entrata di Libertas nella coalizione di supporto al Candidato sindaco Cosimo Ciura.

“Abbiamo riscontrato col candidato alla carica di sindaco – spiega il Coordinatore provinciale Greco – una convergenza di idee sulle tematiche che hanno generato il programma elettorale dove si evidenziano i punti cardini del Nostro credo politico e cioè: Lavoro, Sanità,Sicurezza e Sviluppo Economico”.

Purtroppo, secondo Federico Greco, le precedenti Amministrazioni di Monteiasi non hanno inteso dar fiducia alle piccole imprese artigiane e commerciali che, in un momento di crisi profonda, possono invece sviluppare una economia territoriale alternativa alla grande industria, ed alla agricoltura portata avanti con metodiche tradizionali ; Libertas, di conseguenza, si pone, tra gli altri, l’obiettivo di incentivare l’apertura di piccole imprese sul territorio comunale.

Inoltre, Monteiasi può avere una grandissima risorsa derivante dall’ apertura dei voli passeggeri di linea dell’aeroporto Arlotta essendo addirittura la cittadina più prossima alla struttura. “In tre anni di supporto personale ad associazioni e movimenti pro aeroporto – rileva Greco – il Comune , che a mio parere doveva essere Ente propositivo, ha partecipato a pochissime iniziative promosse dalla comunità jonica in tal senso, attendendo soltanto le scelte delle associazioni che lottano per l’obiettivo comune senza intraprendere alcuna iniziativa diretta finalizzata al bene della cittadina e dei suoi abitanti. Infatti , lo sviluppo economico ed occupazionale che con un aeroporto perfettamente funzionante si crea, avrebbe positive ricadute finanziarie e occupazionali per i comuni vicini. Ogni tratta aerea attiva può generare centinaia di posti di lavoro tra occupati diretti e dell’indotto che si va a creare attorno, secondo studi in possesso del grande movimento per l’aeroporto”.

Queste sono solo alcune delle idee che Libertas si propone di attuare sostenendo il Candidato sindaco Cosimo Ciura, in piena sintonia col Coordinatore provinciale Greco, a favore di un futuro qualitativamente migliore per tutta la Comunità di Monteiasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube