fbpx

La Marina russa avrà presto nuovi missili ipersonici

Mondo

Pubblicato da:

alle ore: 07:07

Il presidente Vladimir Putin annuncia l’arrivo degli Zircon entro pochi mesi. “Formidabili armi” per “rispondere alla velocità della luce”, dice durante il discorso a San Pietroburgo.

di Marta Allevato

© CHINE NOUVELLE/SIPA / AGF
– Vladimir Putin

 

AGI – La Marina militare russa riceverà, entro pochi mesi, nuovi missili ipersonici Zircon, la cui area di dispiegamento dipenderà dagli interessi nazionali. Lo ha annunciato il presidente russo, Vladimir Putin, nel suo discorso a San Pietroburgo durante le celebrazioni per la Giornata della Marina, che si festeggia oggi in tutta la Russia.

Riferendo di aver firmato una nuova dottrina navale, i cui dettagli non sono stati resi pubblici, ha poi annunciato l’arrivo per la Marina dei nuovi missili da crociera ipersonici Zircon, definendoli “unici al mondo”.

“La consegna alle Forze armate russe inizierà nei prossimi mesi”, ha detto Putin. “La fregata dell’ammiraglio Gorshkov sarà la prima ad andare in combattimento con a bordo queste formidabili armi”, ha aggiunto Putin.

La Marina sarà, così, in grado di rispondere alla velocità della luce a tutti coloro che decideranno violare la nostra sovranità e libertà“, è stato il monito del leader del Cremlino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube