fbpx

Cinema: morto John G. Avildsen, regista di ‘Rocky’ e ‘Karate kid’

Print Friendly, PDF & Email

Il regisata statunitense John Avildsen, premio Oscar per Rocky (1976) è morto per un cancro al pancreas all’età di 81 anni in un ospedale di Los Angeles in California. Avildsen aveva diretto anche Karate Kid (1984).

E’ morto John G. Avildsen, regista premio Oscar per ‘Rocky’ e dei primi tre film della serie ‘Karate Kid’. Aveva 81 anni. Il figlio maggiore Anthony ha detto al ‘Los Angeles Times’ che suo padre è deceduto per un cancro al pancreas al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles.

Sia il film cult sul pugile italoamericano interpretato da Sylvester Stallone, che ha dato vita a una fortunatissima saga, sia l’inaspettato successo al box office ‘Karate Kid’ ebbero un successo planetario. Dopo aver esordito con un film a basso costo ‘Joe’ (1970), Avildsen con ‘Salvate la tigre’ del 1973 ricevette tre nomination ai Premi Oscar, vincendone uno per il Miglior attore protagonista (Jack Lemmon). Nel 1976 aveva vinto la piu’ ambita statuetta del cinema proprio grazie alla celeberrima pellicola dedicata alla saga del pugile italoamericano, Rocky Balboa.

Su Instagram Sly, che fu lanciato da ‘Rocky’, scrive: “Riposa in pace. Sono sicuro che presto girerai grandi successi in paradiso. Grazie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/06/18/cinema-morto-john-g-avildsen-regista-di-rocky-e-karate-kid
Twitter