fbpx

Domani a Monaco il convegno italo-tedesco sul tema “Design Strategy”

Print Friendly, PDF & Email

MONACO – Porre a confronto alcune esperienze di aziende d’eccellenza italiane e tedesche che hanno saputo valorizzare le proprie produzioni attraverso una strategia che punta al Design quale elemento distintivo e di competitività. Questo l’obiettivo del convegno “Il Design quale fattore critico di successo per l‘internazionalizzazione” in programma domani, 24 luglio, a Monaco di Baviera.

Organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Tedesca – Italienische Handelskammer München-Stuttgart in collaborazione con Unicredit/Hypovereinsbank e Bayern Design, il convegno si terrà nella sede di Unicredit a Monaco di Baviera.
I partecipanti al convegno avranno l’occasione di ascoltare le testimonianze di qualificati relatori da parte di importanti aziende di entrambe i Paesi, quali PininfarinaAlessiillycaffèClassiconAxorTobias Grau nonché della giornalista Angelika Müller, caporedattrice di HOME e DOMUS.

Dopo i saluti introduttivi Robert Schindler (Membro del consiglio di amministrazione, HypoVereinsbank-UniCredit/Commercial Banking- Unternehmerbank) e Barbara Rizzato (Vice Presidente, Camera di Commercio Italo-Tedesca) inizierà la tavola rotonda.
Moderati da Barbara Friedrich, scrittrice e moderatrice nel settore Design, interverranno Carlo Bach (Art Director, illycaffè), Tobias Grau (CEO & Fondatore, Tobias Grau), Stefan Hoske (Key Account Manager, Axor Architecture & Design), Oliver S. Holy (CEO, ClassiCon), Francesco Lovo (Vice President Operations, Pininfarina Extra), Angelika Müller (Publishing Director, H.O.M.E. and DOMUS) e Marco Pozzo (CEO, Alessi).

La discussione si focalizzerà sullo sviluppo di strategie che partono dal design come possibile fattore di competitività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/07/23/domani-a-monaco-il-convegno-italo-tedesco-sul-tema-design-strategy
Twitter