Finanziamenti a favore del Comune di Crispiano

Attualità & CronacaPuglia

Di

CRISPIANO –  Impegno massimo del Commissario dott. Mario Volpe, per ottenere finanziamenti in favore del Comune di Crispiano, notoriamente in grave difficoltà economiche e molta attenzione nei confronti di organismi culturali, sociali e turistici, impegnati ad attuare iniziative promozionali e di sostegno alle categorie meno abbienti. Recentemente sono state favorite le manifestazioni Telethon per la raccolta  fondi per la cura delle  distrofie muscolari e  genetiche.

Sono state sostenute, inoltre, con fondi ottenuti dall’Unione dei Comuni di Crispiano, Massafra e Statte, di cui Volpe è vice Presidente, l’Unitalsi per l’attività associativa e la Pro Loco per l’organizzazione della XXXII edizione del Presepe vivente, che ha registrato già una notevole partecipazione di visitatori, anche di forestieri, e si prepara ad accogliere altri visitatori per  la serata finale del   6 gennaio, con inizio alle ore 18. Quest’anno il presepe vivente è stato allestito nel Centro storico in via Paisiello, dove veri artisti e appassionati, hanno riproposto l’atmosfera della Galilea con  giochi di luci, mercatini, laboratori di  antichi mestieri e golosità locali. Intanto al Comune c’è fiduciosa attesa per l’esito del progetto “Community library”, recentemente presentato alla Regione, che ha visto partecipare giovani professionisti e rappresentanti di associazioni locali, ma nel contempo gli uffici diretti dalla dott.ssa Francesca Muci con la collaborazione di Michele Greco, sono stati attivati dal Commissario per la presentazione di due progetti, i cui bandi sono già in pubblicazione all’albo del Comune, per l’impiego di 16 giovani, approvati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Garanzia Giovani, che abbiano compiuto e non superato il 28° anno di età (28 anni e 364 giorni), che siano iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, che abbiano firmato il Patto di Servizio ed essere stati “presi in carico” dal CPI e/o Servizio competente: 8 unità per il progetto “L’Ambiente tra tradizione ed innovazione” e 8 per il progetto “Alla scoperta dell’ambiente tra 100 masserie“,  da scegliere tra i due.

La domanda di partecipazione, per uno dei due, completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 05/02/2018, esclusivamente secondo le modalità previste dal bando.

Informazioni possono essere richieste all’ufficio Segreteria AA.GG. del Comune di Crispiano – Responsabile per il Servizio Civile Sig. Michele Greco, tel. 099.8117205.

Requisiti e condizioni di ammissione al progetto

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla

selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  1. a) essere cittadini italiani;
  2. b) essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea regolarmente residenti in Italia;
  3. c) essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;

Michele Annese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube