fbpx

Pallavolo Serie A2 M: la BCC rimonta Bergamo e conquista gara4

Sport & Motori

La BCC continua a valore alto e pareggia i conti. Dopo un inizio poco entusiasmante di gara1, una sonora sconfitta in gara2, gara3 e gara4 hanno mostrato alla Coloni Agnelli Bergamo chi è davvero la BCC Castellana Grotte

Questa importantissima e meritata vittoria dei ragazzi di mr. Lorizio riazzera il tutto. Tra le due squadre è perfetta parità (2-2) e l’accesso alla finale si giocherà nella gara5 il 25 aprile al PalaGrotte.

Nella gara di ieri i ragazzi gialloblù non si sono lasciate intimorire, nonostante la presenza di un numeroso pubblico bergamasco, hanno creduto nelle loro capacità e potenzialità, conquistando la vittoria col risultato finale di 2-3 (23-25, 25-23, 25-21, 20-25, 14-16).

La gara non è stata facile, la BCC ha iniziato sin da subito nel primo set a rispondere agli attacchi avversari chiudendolo col punteggio di (23-25) grazie anche all’ottima prestazione di Moreira.

Il secondo set, sempre giocato a ritmi elevati, ha visto Bergamo mettere in difficoltà la BCC con la battuta di Jovanovic conquistando così il secondo set (25-23).

Nel terzo set ha mostrare il primato è stato ancora Bergamo che grazie a Cavuto, e ai troppi errori della BCC (cinque consecutivi), conquista il set col punteggio di (25-21) e si porta su 2 a 1.

Il quarto set viene giocato dalla BCC con la consapevolezza che vincerlo rappresenta l’unica possibilità di restare in vita. Infatti il ribaltone della BCC si è palesato sin dai primi scambi, questa volta Bergamo commette troppi e la BCC non si lascia sfuggire l’occasione, e, grazie alla continuità in fase di attacco di Moreira e Canuto conquista il set (20-25), che riporta le due squadre in parità 2-2.

La tensione è al massimo livello, il tie break è stato da cardiopalma, Bergamo grazie all’ottimo servizio di Cavuto si porta sul 12-7, la BCC sembra spacciata, ma quando tutti pensano che la gara sia finita, Moreira riaccende il match e con i suoi attacchi chiude il set col punteggio di 14-16.

La fase finale dei play off promozione è vicina, gara5 è l’ultimo baluardo da superare per la finale, la BCC avrà dalla sua parte le mura casalinghe e il calore del pubblico.

Antonio Valenza


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE